Home » Utility » Android » Samsung Galaxy s2 aggiornamento 4.0.3

Samsung Galaxy s2 aggiornamento 4.0.3

Samsung Galaxy s2 aggiornamento 4.0.3

galaxy s2 aggiornamento 4.0.3 Samsung Galaxy s2 aggiornamento 4.0.3

Ci siamo!

Dal pomeriggio di oggi abbiamo assistito al rilascio della versione Android 4.0.3 del nostro amato Samsung Galaxy  S2.

L’aggiornamento 4.0.3 ha interessato sia i Samsung Galaxy s2 no brand sia alcuni modelli brandizzati, ad ora infatti sappiamo che tre e tim hanno già ricevuto l’aggiornamneto.

Come tutti gli aggiornamenti vi basta collegare l’S2 al vostro pc tramite cavo e lanciare il software ufficiale Kies, in automatico il sistema vi dirà che c’è un aggiornamento e vi consiglierà di farlo.

Android 4.0.3 chiamato in codice Ice Cream non cancella i vostri dati, quindi potete stare tranquilli per la vostra rubrica, foto e app installate, ma vi consiglio in ogni caso un bel backup prima di lanciare l’aggiornamento.

La procedura questa volta è un pò lunga, c’è il download e l’installazione vera e propria, quindi non scollegate il vostro smartphone finchè non si sarà riavviato da solo e  Kies non avrà segnalato che tutto è avvenuto correttamente e che dovete confermare.

Veniamo a cosa è cambiato….di primo impatto troviamo una grafica molto diversa, lo screen saver è diverso, alcune icone di sistema sono state ridisegnate a troviamo tutte le pagine del nostro smartphone prive dei collegamenti di tutte le app che avevamo minuziosamente inserito secondo una nostra logica, ma niente paura, le app ci sono , dovete solo rimettere i collegamenti.

Guardiamo ora il sistema, ci sembra a primo impatto più veloce; il wifi quando attivo mostra due frecce una verde e una rossa che ci segnalano quando stiamo trasmettendo dati in download o upload; le notifiche nella barra in alto non sono tutte mischiate come finora ma notifiche simili sono divise da barre; quando si preme lo spegnimento c’è anche la selezione riavvia, cosa che non esisteva prima.

Senza entrare troppo nel dettaglio l’aggiornamento galaxy s2 4.0.3 è importante non solo per migliorare le prestazione del telefono ma per renderlo anche al passo con le app e il sistema operativo Android, ciò vuol dire che l’S2 rimanendo al passo con i tempi rimarrà ancora per molto lo smartphone Android più venduto.

Fateci sapere cosa ne pensate dell’aggiornamento.

Parole chiave

  • firmware samnsung s2 gratis
  • firmware 4 0 3 galaxy s2
  • aggiornamento galaxy s2 4 0 3
  • facendo l\aggiornamento android si cancella tutto
  • il mio s2 è lento

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

49 commenti

  1. ho fatto anch io oggi l’aggiornamento 4.1.2 non mi piace veramente il telefono è totalmente cambiato vorrei tornare al vecchio aggiornamento non voglio abituarmi a questo veramente non mi piace come posso fare? grazie mille in anticipo

    • putroppo non è possibile …o meglio sarebbe possibile con Odin oppure riportare il telefono alle impostazioni di fabbrica, però come consiglio a tutti, anche le app e tutti i sistemi si adatteranno all’aggiornamento 4.1.2 quindi è meglio abituarcesi!!!!

  2. Salve il mio galaxy s2 ieri mi ha fatto un aggiornamento automatico di 4.1.2 e non mi piace x niente. x tornare alla mia versione d quando l ho aquistato come faccio??

    • Veramente tornare indietro è un problema, dvresti fare un rispristino configurazione di fabbrica che trovi in Impostazioni ma in questo caso riporta l’S2 a quando l’hai comprato, tornare invece ad una versione antecedente e non a quella di fabbrica si può fare ma solo con Odin. Io ti consiglio di abituartici…comunque la 4.1.2 risolve sicuramente qualche bug della 4.0.3

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>