Telegram come funziona

Tutto quello che devi sapere su Telegram come funziona, oggi ve lo spieghiamo noi di createwebsite.

Come saprete, ormai Telegram è diventata l’app che più di tutte sta reggendo il confronto con il colosso What’s App, ormai di proprietà del Mark Zuckerberg di Facebook, per quanto riguarda il mercato della messaggistica istantanea.

Telegram come funziona

Telegram è un’app completamente gratuita, a differenza di What’s app che richiede un abbonamento – sebbene a un prezzo estremamente basso, bisogna dirlo.

Si tratta di un’app che permette di comunicare non solo con gli amici, ma anche con il “grande pubblico”, infatti anche Papa Francesco comunica con i suoi fedeli, tra i vari social utilizzati, ha scelto anche Telegram.

E’ vero, sebbene sia in netta crescita, ne devono passare di “bite” sotto i ponti prima che Telegram sorpassi i social network e What’s App, ma nel frattempo vi consiglio di smanettarci un po’: questa app, infatti, ha diverse possibilità inaspettate, provare per credere.

Telegram come funziona: ecco la nostra guida

Telegram è molto diverso da What’s App, e appena aperto ve ne renderete conto immediatamente. In primis le sue funzionalità sono di gran lunga maggiori.

Potrete creare una chat “con voi stessi”, e si tratta di chat in cloud che permettono di sincronizzarsi automaticamente su tutti i dispositivi connessi.

Molto interessante è anche la possibilità di inviare file fino a 1.5 gb, e quella di creare dei canali. Si tratta di una pagina da cui condividere contenuti da far leggere a tutti gli iscritti, ma a cui non è possibile rispondere.

Utili le chat segrete, che permettono di aggiungere più persone e a cui dare un timer di autodistruzioni. Dalle chat segrete riceverete una notifica se vengono copiati o screenshottati i messaggi: utile no?

Inoltre, è possibile sia chattare dal vostro numero di telefono, che creando un nick di libero accesso (ma che non permette di conoscere il numero).

Che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *