Home » Smartphone » App » registrare telefonate iphone

registrare telefonate iphone

Il sistema operativo ISO non ha nessuna funzione di default che permette di registrare telefonate Iphone. Registrare le proprie chiamate in uscita oppure in entrata può rivelarsi utile in molte situazioni come ad esempio, interviste telefoniche oppure una telefonata con informazione particolarmente rilevanti. In questa guida andremo ad analizzare alcuni metodi alternativi per eliminare questa problematica.

Prima di elencarvi la migliore applicazione da scaricare sul vostro Iphone, vogliamo precisare che non sarà possibile divulgare a terzi la registrazione effettuata senza il consenso della parte, infatti tutto ciò potrebbe costituire una violazione della legge. Chiarito questo presupposto fondamentale, possiamo procedere con la nostra guida step by step per registrare chiamate in entrata e in uscita sul nostro Iphone.

App per registrare telefonate iphone

Da come abbiamo anticipato, il sistema ISO non permette di registrare chiamate in entrata e in uscita, per risolvere questo problema, sono state sviluppate alcune applicazioni che permettono di registrare telefonata iphone.

Sul mercato esistono numerose applicazioni che consentono di registrare le proprie telefonate con il nostro Iphone, ma in questa guida andremo ad analizzare una singola applicazione. L’applicazione che andremo a spiegare nel dettaglio è stata testa dal nostro team di esperti in ISO.

L’app per registrare le chiamate su Iphone in modo semplice e veloce si chiama TapeAcall. Questa app può essere scaricata gratuitamente sull’APPSTORE, inoltre è possibile scaricare anche la versione a pagamento dove essa ha un costo di 9,99€.

La differenza tra la versione free e quella a pagamento è davvero minima, infatti la versione premium permette di ascoltare la registrazione senza limiti, mentre nella versione free è possibile ascoltare la telefonata registrata tramite Iphone solo fino a 60 secondi.

Quindi vediamo come funziona quest’applicazione! La prima cosa da fare è scaricare ed installare l’app sul vostro dispositivo Apple. Una volta scaricata l’app vi chiederà di confermare il vostro numero di telefono, cosi da consentire all’applicazione di accedere al microfono e alla vostra rubrica telefonica.

Dopo aver effettuato questi semplici passaggi, tutto quello che bisognerà fare è cliccare sull’unica icone presente sulla schermata. Cliccato sul tasto di registrazione partirà una chiamata automatica, successivamente sarà possibile effettuare una successiva chiamata tra i numeri della vostra rubrica.

Effettuata la successiva chiamata, bisognerà attendere che sul vostro Iphone appai l’icona unisci chiamata. Vedi l’esempio in foto:

registrare telefonate iphone

Terminata la telefonata, non dovrete far altro che chiudere la chiamata tramite il tasto rosso. Subito dopo la vostra registrazione sarà inserita nella cartella dell’applicazione. Quindi grazie a questa nuova applicazione sarà possibile registrare telefonate Iphone.

Registrare telefonate iphone gratis

Un successivo metodo per registrare telefonate iphone gratis, è quello di utilizzare l’applicazione gratuita di google, Google Voice. Le procedure per registrare tutte le chiamate con l’Iphone con questo metodo sono davvero molto semplici. Ecco cosa fare:

  1. Creare un account Google oppure entrare con il vostro account;
  2. Scaricare l’app Google Voice tramite l’App Store;
  3. Installare l’applicazione e avviarla;
  4. Registrare un novo account su Google voice tramite il sito web

Effettuate queste 4 semplici procedure, possiamo spiegare nel dettaglio come procedere alla registrazione delle chiamate tramite Iphone. Per configurare correttamente l’applicazione consigliamo di seguire passo passo le indicazioni dell’applicazione. Vai sul sito web di Google Voice e premere l’icone di ancoraggio presente sul sito web e cliccare su impostazioni.registrare telefonate iphone

Successivamente bisognerà cliccare sull’etichetta “Chiamate” ed abilitare la voce registrazione.  Terminate tutte le procedure, sarà possibile registrare telefonate iphone qualunque momento premendo il tasto 6. Per terminare la registrazione premi ancora il 6.

Infine, vogliamo precisare che l’applicazione Google Voice è disponibile solo negli Stati Uniti. In Italia sarà possibile registrare telefonate solo in entrata con lo stesso metodo elencato attraverso la funzione Hangouts di Gmail.

Infine, vogliamo ricordare che durante il test di queste due funzionalità,  il nostro Team ha provato anche ulteriori applicazioni che permettono di bloccare chiamate e messaggi su Iphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *