Home » Internet » emoji tastiera

emoji tastiera

In questa guida andremo a vedere nel dettaglio come inserire emoji tastiera e quali sono le emoji più usate dagli utenti nei proprio messaggi. Come ben tutti sappiamo, le faccine oppure meglio conosciute come emoticons, sono state inserite nei proprio smartphone per riuscire ad esprimere il proprio stato d’animo con dei semplici simboli. Infatti, sul nostro dispositivo mobile esistono centinaia di tipologie di emoticons da poter inviare nei messaggi personali. Quindi vendiamo insieme come inserire le emoji dalla tastiera.

emoji tastiera: Dove trovarle

Se sei in questa guida molto probabilmente non riesci a trovare l’emoji sulla tastiera del tuo smartphone. Con gli ultimi aggiornamenti, i sistemi operativi mobile come Andorid e Iso hanno facilitato l’inserimento di emoticons nei propri messaggi.

Per i possessori Andorid è davvero molto semplice inserire emoji nei messaggi di testo. Infatti, tutto quello che bisognerà fare è recarsi sulla tastiera del vostro smartphone e premere il pulsante in basso a sinistra con questi simboli: !#. Pigiato su quel tasto automaticamente in basso a sinistra della tastiera vi comparirà il simbolo delle Emoticons.

Al suo interno potrete trovare centinaia di emoji tastiera da inserire automaticamente nei vostri messaggi ed esprimere il vostro stato d’animo.

Se sei un possessore Iso la procedura da svolgere è altrettanto semplice, infatti, tutto quello che bisognerà fare è pigiare sulla vostra tastiera il pulsante con l’icone emoji. Tale tasto si trova in basso a sinistra della vostra tastiera. Pigiato su tale tasto sarà possibile trovare tantissime emoji da inviare tramite messaggi.

Migliori Emoji tastiera

Esistono tantissime applicazioni che permettono di aggiornare la lista delle Emoji tastiera da inviare nei vostri messaggi. Infatti, queste applicazioni consentono di avere a disposizione altre tantissime Emoticons.

Le applicazioni che vogliamo consigliarvi sono principalmente due e possono essere installate sia su andorid che Iso.

La prima app per Emoji è 5000+ Emoji Nuova – 3D Animate Emoticon. Questa applicazione permette di aggiornare la vostra lista di emoticons con nuove emoji 3d e amoticon animate.

La seconda applicazione che bisogna installare assolutamente sul vostro dispositivo mobile è Supermoji. Anche questa applicazione permette di avere tantissime emoji tastiera esclusivi. Quindi cosa aspetti smetti di inviare i soliti messaggi noiosi e scaricati queste due applicazioni.

Emoji tastiera personalizzata

Visto l’enorme successo di queste faccine, i produttori di applicazioni mobile hanno deciso di inserire su Appstore e Playstore, app che permetto di personalizzare la vostra tastiera e trasformarla in una vera e propria Emoji tastiera.

La prima app che consigliamo di scaricare assolutamente se volete trasformare la vostra tastiera è Swiftkey. La particolarità di questa applicazione è quella di modificare la vostra tastiera e di memorizzare il vostro modo di scrivere. A differenza della tastiera base di android questa applicazione consente di memorizzare anche le Emoji da voi più utilizzate.

emoji tastiera
emoji

Come attivare Emoji Tastiera su andorid

Per attivare le Emoji sulla vostra tastiera andorid tutto quello che bisogna fare è:

  • Scarica Tastiera Google su playstore
  • Impostazioni > Impostazioni aggiuntive Lingua e tastiera e selezionare Tastiera Google come predefinita
  • Impostazioni della Tastiera Google > Avanzate > Emoji per tastiera fisica

Emoji Tastiera più utilizzate

Come già anticipato, in questa guida andremo ad elencare le 7 emoticons più utilizzate.

Ecco la classifica:

  1. 😁
  2. 😍
  3. 😏
  4. 😢
  5. 💔
  6. 💩

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *