Home » Internet » guida storie su instagram

guida storie su instagram

Guida storie su Instagram, è la nostra guida di oggi per spiegare come funzionano le Storie sul social network che oggi ha preso il sopravvento e che più di ogni altro è il social per condividere con il mondo la nostra vita.

guida storie su instagram

Le storie su Instagram, però, sono in realtà una vera e propria applicazione dentro Instagram molto simile a Snapchat, e per questo non è molto facile ed intuitivo utilizzarle (soprattutto se non conoscete Snapchat!).

Andiamo a scoprire insieme come funzionano le storie e come sfruttare al meglio questa feature. (vedi anche come avere più follower)

Guida Storie su Instagram: ecco come utilizzarle

Instagram Stories è un modo diverso per raccontare le proprie 24 ore, e infatti la durata delle stories è proprio di 24 ore.

Per iniziare a raccontare la propria storia su IG, bisogna entrare sulla app, dove troverete in basso al centro un pulsante (+), oppure in alternativa potrete cliccare su Avanti e poi su “La tua storia”.

A quel punto potrete iniziare a postare scegliendo varie tipologie di formato:

  • In diretta: è possibile creare un video in diretta della propria giornata;
  • Normale: si può fare una foto o un video (tenendo premuto il pulsante al centro);
  • Boomerang: si possono creare dei brevi filmati che si ripetono in continuazione;
  • All’indietro: si possono fare dei video che partono dalla fine;
  • Senza tenere premuto: si possono fare i video senza la necessità di tenere premuto, per l’appunto.

E’ possibile scegliere di nascondere le storie a uno o più contatti, salvare o meno i video e le foto delle storie; e scegliere chi può o meno inviare messaggi relativi alla storia – ma tenete in considerazione che tali messaggi sono privati.

Inoltre, è possibile scegliere se aggiungere o meno un testo all’immagine o al video, impostando i colori e gli stili di scrittura, oltre a aggiungere anche una delle emoji a vostra scelta. A questo punto caricate la vostra storia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *