Home » Internet » Social » Facebook » foto 360 facebook

foto 360 facebook

Da pochissimo tempo il social network più famoso al mondo, ha introdotto la possibilità di fare foto 360 Facebook. Da molto tempo Facebook permette di effettuare video a 360 gradi e di condividerli sul vostro profilo personale. In questa guida andremo a spiegare come realizzare una foto a 360 e condividerla su facebook. A differenza di altre guide che spiegano come effettuare foto con una fotocamera a 360 gradi, noi spiegheremo i metodi più semplici per effettuare questa tipologie di foto e senza nessuna fotocamera particolare. Ora vediamo insieme come effettuare questa tipologia di foto dal vostro dispositivo.

Foto 360 Facebook: Come procedere

Sostanzialmente la metodologia per effettuare e condividere foto 360 Facebook è praticamente identica ad una foto normale, ma quello che cambia è la realizzazione della fotografia. Esistono due procedure per effettuare una fotografia a 360 gradi.

Le metodologie per effettuare una foto a 360 gradi con l’utilizzo della fotocamera del vostro smartphone sono due:

  1. Street View o fotocamera di google su Ios e Andorid ;
  2. Foto panoramica.

Con Street View la procedura è molto semplice. Infatti, la prima cosa da fare è scaricare l’applicazione Street View, una volta scaricata la vostra applicazione sul vostro dispositivo bisognerà seguire il tool integrato all’interno dell’App di google.

foto 360 facebookL’applicazione Street View vi chiederà di scattare una serie di fotografie seguendo un puntino fissato al centro del vostro display. Tale puntino vi guiderà su tutte le foto che bisognerà scattare per creare una foto a 360 gradi.

Terminata la procedura sarà possibile condividere la foto 360 facebook. La condivisione è molto semplice, infatti bisognerà selezionare la foto tridimensionale e condividerla sul vostro profilo Facebook.

Foto 360 Facebook con panoramica

La seconda modalità per poter realizzare una foto 360 Facebook è la funzione foto panoramica. Questa funzione ormai è presente su quasi su tutti gli smartphone Iso e Android.

La procedura è molto semplice, infatti bisognerà recarsi sull’applicazione fotocamera del vostro dispositivo Iso oppure Android ed attivare la modalità panorama. Effettuata la fotografia sarà possibile condividerla sul vostro profilo Facebook.

Anche con questa modalità, l’applicazione di Facebook riconoscerà la vostra foto come una fotografia a 360 gradi. Per capire se l’app di Fb ha riconosciuto la foto come una fotosferica, viene visualizzata una piccola icone in basso a destra nell’anteprima dell’immagine.

Pubblicata la vostra foto su Facebook, il sistema a trasformerà in una sorta di fotografia interattiva proprio come capita con i video a 360 su facebook.

Come scattare foto 360 Facebook direttamente dall’applicazione

foto 360 facebookVisto il grande successo delle foto 360 Facebook ha deciso di introdurre nella sua applicazione la possibilità di scattare fotosferiche senza l’utilizzo di applicazioni terze.

Tutto quello che bisogna fare per scattare una foto 360 gradi in Facebook, basta aprire l’Applicazione di facebook e recarsi nella barra utilizzata per creare un novo stato. ( Cosa stai pensando? )

Scorrendo verso il basso troverete la voce foto a 360, cliccare tale icone e successivamente premere il pulsante blu e riprendere l’immagine panoramica.

Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile condividere con i tuoi amici,  tutto quello che state vivendo a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *