Home » News » Google » Google instant

Google instant

Google instant

Grandi notizie per Google! Finalmente arrivato il nuovo sistema  di ricerca google instant.

google Google instant

Già da due giorni, il modo di fare le ricerche su google è cambiato.  E’ una vera svolta epocale, che pone google al vertice tra i migliori motori di ricerca e che adesso è leader anche per i servizi offerti. Nessun motore di ricerca, infatti, aveva ideato un sistema al nuovo Google instant! E sinceramente non credo nemmeno che nessuno proverà a imitarlo!.

Questa innovazione di google è la combinazione di due sviluppi diversi, la prima è un auto completamento delle parole chiave più cercate, e questo già ne eravamo a conoscenza, in più, adesso, mentre si scrive la parola da ricercare, google vi fa vedere direttamente il risultato, come se avessimo premuto il tasto cerca. E questo accade per ogni lettera digitata, a mano a mano che scrivete, google vi fa vedere direttamente i risultati, cambiandoli ogni volta ad ogni parola scritta.

Tutto questo è rivoluzionario perchè, secondo statistiche, non solo si è velocizzato il processo di ricerca, ma guardando subito i risultati, non perdiamo più tempo ogni volta a cercare la pagina, e fare una nuova ricerca se la cosa non ci soddisfa. Possiamo, quindi direttamente affinare la ricerca, facciamo un  esempio, facciamo che io debba cercare un albergo a roma termini, potre scrivere su google albergo roma, mentre scrivo, vedo che il risultato non è di mio gradimento e aggiungo la parola termini, mettiamo conto che anche questo non mi soddisfa, potrei aggiungere economico. Con questo esempio vi ho dimostrato che senza cercare per tre volte la parola, posso da subito affinare la ricerca.

Credo che sia una buona innovazione quella di google instant, basta però usarla bene, se la si usa come si faceva prima, senza sfruttare la visuale delle parole inserite, allora non serve a niente.

About mauro madonna

Mauro Madonna è specializzato nella realizzazione di siti internet Roma. Esperto di CMS quali Wordpress, Joomla, Prestashop. Guru nel posizionamento di siti web sui motori di ricerca, contattalo per un preventivo gratuito al 3398993565 oppure madonna.mauro@gmail.com

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>