Home » Smartphone » spostare foto su sd

spostare foto su sd

Sicuramente sembrerebbe una guida molto banale da fare, ma molti utenti non sanno come spostare foto su sd. In questa guida infatti, andremo ad analizzare tutti i passaggi necessari per poter trasferire le proprio foto oppure file dalla memoria interna del vostro smartphone sulla memoria Sd. Prima di andare avanti con la guida, vogliamo anticiparvi che non sarà possibile svolgere questi passaggi su un dispositivo ISO, poichè non è possibile inserire una memoria sd al suo interno. Quindi vediamo insieme il metodo più semplice per trasferire file su memoria sd.

Spostare foto su Sd senza applicazione

Se stai leggendo questa guida vuol dire che hai tantissime foto sul tuo smartphone e di conseguenza la sua memoria è piena. Come già anticipato, in questa guida andremo a vedere come è possibile spostare foto su sd Android in modo semplice e veloce.

Il primo metodo che andremo ad analizzare è quello senza l’utilizzo di un’applicazione. Quindi vediamo nel dettaglio come procedere per effettuare questa procedura.

La prima cosa da fare è recarsi nella schermata Archivio del vostro smartphone. Il percorso da seguire per raggiungere correttamente l’archivio è:

  1.  Applicazioni
  2. Archivio
  3. Tutti i File

Effettuati questi tre semplici passaggi, vi troverete due cartelle denominate: Memoria Interna e Scheda SD. Oltre a queste due cartelle, nella schermata archivio potrete trovare: File Recenti, Categorie e la memoria cloud ossia google drive.spostare foto su sdLe due cartelle che a noi interessano per spostare le foto su sd sono: Memoria Interna e Scheda Sd.

Per effettuare tale procedura, non devi fare altro che inserire la propria microsd nel tuo smartphone e selezionare tutte le foto che si vogliono trasferire sulla scheda Sd. Successivamente bisognerà pigiare sul pulsante “Trasferisci”.

Cliccato il pulsante Trasferisci vi troverete automaticamente nella schermata iniziale, ossi dove sono presenti le due cartelle principali: Memoria Interna e Scheda SD.

In questo caso bisognerà selezionare la cartella creata all’interno della vostra scheda SD. Tutte le foto e i video verranno spostati sulla memoria esterna.

App per spostare foto su Sd e appicazioni

La seconda procedura che andremo a spiegare è quella con l’utilizzo di un’applicazione per spostare foto su sd e applicazioni. La prima cosa da fare è quella di scaricare l’app: APPMGR III (App 2 sd)Questa applicazione sarà possibile scaricarla direttamente da Playstore.

Questa applicazione permette non solo di spostare foto su sd ma la sua funzione principale è quella di spostare applicazioni dal vostro smartphone sulla scheda microsd.spostare foto su sd

Aperta l’applicazione, vi troverete tutte le applicazioni che possono essere trasferite sulla memoria sd. Per effettuare questa procedura bisognerà:

  1. cliccare su i tre punti in alto a destra del vostro schermo;
  2. Selezione app;
  3. Info app
  4. Memoria
  5. Cambia
  6. Da memoria interna a memoria sd.

Terminati questi semplici passaggi, tutte le app selezionate saranno trasferite sulla vostra memoria esterna del vostro smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *