Home » Smartphone » bloccare chiamate e messaggi

bloccare chiamate e messaggi

Molto spesso sul nostro smartphone riceviamo chiamate spam e messaggi da utenti indesiderati. Bloccare queste tipologie di chiamate e messaggi di aziende oppure da persone indesiderate da oggi è possibile. Infatti, in questa guida andremo a vedere le migliori applicazioni che permettono di bloccare chiamate e messaggi e come farlo anche senza applicazione su sistemi Android e Iso.

Applicazioni Andorid e Iso per bloccare chiamate e messaggi

Visto le moltissime richieste da parte degli utenti Andorid, molte aziende hanno deciso di creare apposite applicazioni che permetto di bloccare chiamate e messaggi in modo semplice e veloce. Dopo aver testato centinaia di applicazioni, possiamo elencarvi le migliori 3 applicazioni Andorid e Iso che permettono di non ricevere più chiamate e notifiche di messaggi da numeri indesiderati.

Ecco le 3 applicazioni Andorid per bloccare messaggi e chiamate velocemente 

La prima applicazione che volgiamo consigliarvi è Truecaller. Secondo i nostri esperimenti, tale applicazione è considerata la migliore attualmente presente su play store e su Itunes.bloccare chiamate e messaggi Oltre alla funzione di bloccare messaggi e chiamate, essa permette anche di riconoscere i numeri anonimi.

Quindi avere questa applicazione sul vostro smartphone vi consentirà di risolvere:

  • bloccare messaggi;
  • bloccare le chiamate;
  • scoprire numeri anonimi.

 

La seconda applicazione che consigliamo è Tellowas. Questa applicazione oltre a bloccare le telefonate, permette anche di conoscere se sono chiamate pubblicitarie. Infatti, dopo il suo successo grazie al sito web l’azienda ha deciso di lanciare anche l’applicazione così da velocizzare il processo.

La terza applicazione da scaricare su Andorid e Iso è NQ Call Blocker. Tale applicazione potrà essere scaricata gratuitamente su playstore e Itunes. Questa app si differenzia tra le due precedenti, dal fatto che permette di impostare un SMS automatico da inviare ai contatti filtrati.

Segnalate le 3 applicazione che consento di bloccare chiamate e messaggi su Andorid e Iso, andiamo a vedere come eseguire questa procedura senza nessuna app sul vostro smartphone.

bloccare chiamate e messaggibloccare chiamate e messaggibloccare chiamate e messaggi

Bloccare Chiamate e Messaggi su Andorid senza applicazione

Il sistema operativo del robottino ossia Andorid, permette di bloccare chiamate e messaggi senza installare nessuna applicazione sul vostro smartphone. Vediamo nel dettaglio come fare.

Per bloccare i messaggi sul vostro dispositivo la prima cosa da fare è recarsi nei messaggi e cliccare sui tre pallini e successivamente su impostazioni. Entrato nel menù Impostazioni troverete:

  • Trasc. per chiamare/inviare msg;
  • Notifiche;
  • sfondi;
  • risposte rapide;
  • blocca messaggi;
  • identifica numeri non salvati;
  • dimensioni carattere;
  • altre impostazioni.

bloccare chiamate e messaggiCliccare su blocca messaggi. Al suo interno troverete 2 funzionalità: blocca numeri, blocca frasi. La prima funzionalità permette di bloccare i messaggi da parte di un numero di telefono specifico, mentre la seconda di bloccare messaggi contenenti una frase specifica al suo interno.

Per bloccare le chiamate la procedura è simile a quella per bloccare i messaggi. Infatti, bisognerà recarsi in chiamate, cliccare sull’icona dei tre pallini e pigiare sulla voce blocca numeri.

Bloccare chiamate e messaggi su Iso senza applicazione

Con gli ultimi aggiornamenti il sistema Iso permette di bloccare chiamate e messaggi anche senza app. Vediamo nel dettaglio come fare.

Per bloccare le chiamate da numeri indesiderati  bisognerà recarsi in:

  1. Impostazioni,
  2. Telefono,
  3. Bloccati.

Entrati nella voce bloccati, bisognerà aggiungere il numero da bloccare ed inserirlo nella black list.

Per bloccare i messaggi sul vostro Iphone le procedure da svolgere sono le seguenti:

  1. Impostazioni;
  2. Messaggi;
  3. Bloccati.

Dall’aggiornamento iOS 8.3 è possibile filtrare i messaggi da numeri sconosciuti, ossia numeri che non sono presenti sulla vostra rubrica telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *