Home » Computer » Wpa Tester Gratis : per android , Windows, Download

Wpa Tester Gratis : per android , Windows, Download

Wpa Tester  per windows

WPA TESTER Alice  e Fastweb

Questo programma, di cui potete vedere la foto in alto, è utilissimo per testare la rete wireless di fastweb e alice, a patto che, non abbiate cambiato la password di default del rispettivo router.

Perchè vi chiederete? Semplicemente perchè le password di default dei router non sono generate a caso, ma secondo un preciso algoritmo. In poche parole questo software altro non ha che gli algoritmi  WPA di fastweb e alice.

Però questo programma funziona solo su alcuni modelli e sicuramente non su quelli recenti e su quelli su cui è stata cambita la password.

Scarica ora WPA TESTER per Windows

Utilizzare WPA TESTER

L’utilizzo del software non ha bisogno di spiegazioni, come vediamo dall’immagine, basta scegliere se alice o fastweb, inserire il ssid, che sono chei numeri che si vedono quando troviamo le reti wireless, selezioniamo il mac (indirizzo scheda di rete) e generiamo la WPA.

Naturalmente qualche volta dovremmo fare dei tentativi con le diverse opzioni che ci fornisce il programma e comunque non funziona sempre ma è un buon strumento per fare per fare dei test.

Vi ricordiamo che è reato bucare e usare le reti internet altrui senza autorizzazione!!!Quindi usate il programma per uso personale, per testare la vostra rete.

Per far funzionare il programma è necessario conservare anche il file config.txt

Wpa Tester Gratis : per android , Windows, Download
Wpa Tester Gratis 1.7 Download

Wpa Tester 1.7 per Windows

Wpa Tester 1.7 è stato di recente aggiornato, nemmeno un mese fa, introducendo importanti novità.

La vera differenza si nota soprattutto passando dalla versione 1.5 di wpa Tester alla versione 1.7, mentre l’unica novità dalla versione 1.6 alla 1.7 è l’immissione anche dei router Teletu.

Come già scritto in un precedente articolo, Wpa Tester è un software creato da Francesco Pompili con lo scopo di esaminare i bug presenti sui router che alice e fastweb danno in dotazione quando installano il loro modem presso le vostre abitazioni.

Questi bug sono dovuti dal fatto che le aziende produttrici di modem convenzionate con Fastweb e Alice non mettono una password di default veramente casuale, ma  generano una password servendosi di un algoritmo.

Come funziona Wpa Tester 1.7 gratis

In poche parole Wpa Tester esamina il SSID e attraverso l’algoritmo che è stato progettato da Pompili  calcola la famosa password di defauld dei modem Fastweb e Alice.

Ciò vuol dire che se non abbiamo cambiano la password di default o il SSID dei nostri modem, sicuramente attraverso questo software chiunque può trovare la password e utilizzare la nostra rete.

In Wpa Tester versione 1.7 è stato aggiornato il config.txt rendendolo ancora più efficace e per la prima volta è stato inserito anche l’algoritmo per i modem Teletu.

Vi raccomandiamo di usare questo software gratis che vi metto in download per usi personali in quanto scovare password wifi altrui è reato.

Come funziona?

Lanciate il programma, immettete il SSID che vedete e fate genera, se l’utente non ha cambiato password ci sono buone probabilità che riuscirete ad estrarre la password.

Abbiamo già parlato molto delle WPA (chiavi di accesso di reti wireless) e di modi per testarle. In particolare, nei precedenti articoli abbiamo citato e spiegato WPA SECURITY INSPECTOR e ALICE WPA CALCULATOR .

Ma, come sappiamo, i due programmi sono specifici per Alice e Fastweb, e se noi volessimo un solo programma per testare entrambe le reti wireless dei gestori Alice e Fastweb?

WPA TESTER Android

Wpa Tester Android :  Abbiamo discusso molto di WPA Tester e delle sue versioni, strumento indispensabile per testare le nostre wpa alice o fastweb, ma se volessimo usare WPA Tester Android con un dispositivo Android come potremmo fare?

wpa tester defectum

Semplice basta scaricare wpa tester defectum

C’ anche un’altra app che funziona benissimo e si chiama  WPA Tester Android ma non si trova sul market ufficile di Google Play, quindi ho deciso di spiegarvi il funzionamento di  quello che trovate sul market che è WPA Tester Defectum, una versione a pagamento di WPA Tester che  naturalmente ci elimina le pubblicità noiose.

Wpa Tester Gratis : per android , Windows, Download
wpa tester android

Per trovare la versione gratuita, quinid WPA Tester Android è necessario scaricarla in basso, ve la mettiamo in download o se preferite scaricatela dal sito ufficiale del produttore qui.

wpa tester defectum download

per il download sul market cliccare sul pulsante

wpa defectum

Quest’app per android, una volta lanciata una un menù con solo due scelte, una è manual mode e una è scan mode, la manual vuol dire che sarete voi a inserire il ssid Alice o fastweb e il sistema calcolerà la wpa mentre la scan mode scansiona le wifi attive, vi mostra il ssid e una barra verde o rossa in base alla possibilità o meno di calcolare la wpa.

Se nello scan mode trovate una barra verde allora potete tappare sull rete e aspettare che l’app provi a connettersi, se riesce potrete naviare e quindi la rete non è protetta.

Avvertenza su WPA

Avvertenza! Wpa Tester per android, così come WPA Tester Defectum per android (quella a pagamento sul market) tenta di scoprire la wpa di default del costruttore del router Fastweb o Alice attraverso un algoritmo derivato dal calcolo del SSID che vediamo, ciò vuol dire che se l’utente ha cambiato il SSID o la password di default il software non funziona.

Avvertenza! E’ reato calcolare (creaccare wpa) altrui, quinid usato questo strumento solo per testare la vostra sicurezza.

Noi abbiamo provato  WPA Tester Android con il nostro Samsung Galaxy s2 e l’app funziona a patto che tutti i parametri del router siano quelli di default.

Router compatibili con wpa

Alice, Fastweb, Tecom, Vodafone Italia (BETA), Vodafone Portugal, Bbox, BigPond, BTHomeHub, Discus, DLink (Zon), DMAX, Eircom, Huawei, JAZZTEL, INFINITUM, Infostrada, Meo, O2Wireless, Ono, Otenet, Orange, privat, Sapo, SKY, SpeedTouch, Thomson, Verizon, Wifi, Wlan, YaCom, Tele2, TeleTu

43 commenti

  1. Avatar for mauro madonna

    io uso wpa tester nel celulare e funziona bene ..vorrei capire se lo stesso pin di tele tu puo funzionare anche nel pc .

  2. Avatar for mauro madonna

    dove è il pulsante per scaricarlo?

  3. Avatar for mauro madonna

    dove è il pulsante per scaricarlo?

  4. Avatar for mauro madonna

    Io ho un Samsung note 3 ma nn riesco ad aprire questo file pur se scaricato…come posso fare? ??

  5. Avatar for mauro madonna

    Nn mi appare apri

  6. Avatar for mauro madonna
    Robert Gabriel

    Senti allora ho qualche problema..il mio vicino (un po andato..) ha un modem Fastweb conessione fibra ottica ecc..xo che non so se ha l wifi oppure no..fatto sta pero che sul cell la rileva…vuol dire che il modem è abilitato al wifi oppure no?xk sono andato sul sito e secondo come ho trovato lui non ha l offerta per l wifi..(cio è il suo modem nn è abilitato all wifi)….Poi ho provato e mi ha generato una Wpa che pero non va….cosa devo fare please?
    P.s Ho un Router della sitecom…potrei per caso collegarlo al suo modem e fare cosi da Wifi nel caso in cui il suo modem nn fosse abilitato all wifi?

    • Avatar for mauro madonna

      Ciao Robert, mi sembra davvero strano che il suo modem non ha la wifi abilitata, mi sembra impossibile, visto che la rileva dal suo cell. E’ probabile invece che abbia nascosto il SSID dal suo pannello di controllo Fastweb. Nascondendo il SSID solo chi conosce il nome della rete la rileva e può collegarsi. Andate quindi sul suo pannello di controllo Fastweb e vedete le impostazioni.

  7. Avatar for mauro madonna

    Non riesco a scaricare wpa tester 1.7, wpa 1.5 si scarica

  8. Avatar for mauro madonna

    Grazie della risposta…aggiungo che non mi viene assegnato alcun gateway. Che scopo ha una cosa simile? Forse un modem con il wi-fi con rete disabilitata? 😀

  9. Avatar for mauro madonna

    Salve a Tutti! Pongo una domanda: Wpa Tester ha generato con successo una moltitudine di “chiavi”(?).Ora, riesco a collegarmi e ad ottenere un IP, ma non riesco a navigare, ne a pingare nulla. Com’è possibile autenticarsi? 😀 Grazie in anticipo!

  10. Avatar for mauro madonna

    a me funziona tutto, solo che quando inserisco l’SSID fastweb mi trova un WPA che non è esatto. come faccio?

  11. Avatar for mauro madonna

    Nonostante i numerosi tentativi, non funziona.
    Dipenderà dal fatto che li programma non è aggiornato?
    Saluti,
    Monkey

  12. Avatar for mauro madonna

    ciao a tutti, io non riesco a scaricarlo sul mio pc, come posso fare? grazie anticipato e saluti da Andrea

  13. Avatar for mauro madonna

    ciao per il modem teletu del mio operatore, inserisco il mac address ma appare “serie mancante”… cos’è? come posso fare? grazie

  14. Avatar for mauro madonna

    per ricercare una rete alice oltre a chiederti il ssid ti chiede anche l’pppusurname, che cos’è?

  15. Avatar for mauro madonna

    riesco a scaricare wpa tester

  16. Avatar for mauro madonna

    come mai mi dice ssid non presente nel database??

  17. Avatar for mauro madonna

    Si, nei commenti precedenti si è parlato di wpa tester in versione cellulare (Nokia,Android,Symbian,ecc.) ma io vorrei sapere perchè fa la scansione sulla tendina “reti wifi” (cioè altre linee nella zona) dice di selezionare la riga di cui copiare la parte SSID.. Maaaaaa.. le password non le genera ?!?!?!?! (per esempio: linkem,infostrada,vodafone,telecom,sitecom,ecc.) oppure sono io che non ho capito quella parte di wpa tester.

    Attendo risposte,
    Ciao.

    • Avatar for mauro madonna

      Ciao Joe98, tutti i wpa tester che trovi in giro (sia per cellulare che pc) devono fare la scansione delle reti wifi presenti, tu devi decidere quale rete devi analizzare, quindi mettere il ssid che vedi e in seguito il programma genera la password! Nelle versioni per cellulare il tutto avviene in automatico: fai la scansione, tappi sulla rete e fai “prova a connettere” il programma si preoccuperà di inserire il ssid e di generare la password cercando di connettersi.

  18. Avatar for mauro madonna

    come devo fare per una rete infostrada?
    nn ne ho la più pallida idea
    aiuto

  19. Avatar for mauro madonna

    non riesco a scaricare wpa tester

  20. Avatar for mauro madonna

    voglio scaricare wpa tester

  21. Avatar for mauro madonna

    tutto ok funziona benissimo

  22. Avatar for mauro madonna

    non ho mica capito come si fa…
    Sulle reti wifi il programma fa uno scanning e le trova e poi…???

  23. Avatar for mauro madonna

    Voglio sapere se wpa tester c’e’ per nokia 800 lumia

  24. Avatar for mauro madonna

    Voglio wap tester

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *