Home » ADSL » dd-wrt Router per aggiornare il firmware

dd-wrt Router per aggiornare il firmware

dd-wrt Router per aggiornare il firmware : cominciamo dal principio, ogni router ha un firmware, ovvero una versione del proprio sistema operativo.

Questa versione, andrebbe aggiornata, non è un processo che si effettua in automatico, non è nemmeno un procedimento complicato, complicato  è invece andarci a settare i parametri per avere delle funzioni aggiuntive.

dd-wrt Router per aggiornare il firmware

dd-wrt Router per aggiornare il firmware
dd-wrt Router per aggiornare il firmware

Normalmente andremmo sul sito del produttore del router, che sia Telecom, Netgear, Vodafone o altri, cercheremo il modello del nostro dispositivo e procederemo a scaricare il file per poi installarlo.

Come sappiamo, i firmware proprietari sono creati con parametri base, forse un pò troppo base, non è praticamente settato nulla che possa fare al caso di utenti leggermente più esigenti come:

  • gestione rapida Qos
  • larghezza banda.

sul sito www.dd-wrt.com  in alto, nel pulsante router data-base, possiamo cercare il modello del nostro dispositivo e vedere se c’è un firmware già con i settaggi avanzati inseriti. Questo ovviamente ci risparmia tempo e ci evita di combinare qualche guaio con il settaggio a mano.

Se è disponibile la versione  e il firmware basta scaricarlo e installarlo sul nostro apparecchio.

Attenzione ! Non abbandonare la procedura, non chiudere nulla e prima di tutto andate sul sito del vostro produttore per scaricarvi quello originale e tenervi una copia in caso qualcosa andasse storto.

 

Check Also

spped tester adsl

Speed tester ADSL

Speed tester ADSL :software per tracciare e tenere in archivio la velocità della nostra adsl …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *