Home » Internet » ADSL e gestori » Speed tester ADSL

Speed tester ADSL

Speed tester ADSL :software per tracciare e tenere in archivio la velocità della nostra adsl che abbiamo rilevato.

Speed tester ADSL

Esistono molti tool on-line per misurare la velocità della propria ADSL e devo dive la verità , la maggior parte delle volte lavorano molto bene e sono abbastanza veritieri, il problema però è che non abbiamo traccia dei test che facciamo, sono fatti sul momento senza nessun archivio.

Speed tester ADSL
Speed tester ADSL

Ho trovato in giro su internet qualcosa di più preciso per fare dei speed test della nostra ADSL, in modo da mostrarli ai tecnici delle linee telefoniche che quando gli diciamo che la connessione è lenta automaticamente ci dicono ma sarà un momento in cui troppi utenti erano collegati, dovrebbe fare dei test durante l’arco della giornata.

Bene, con il software che ho trovare fare dei speed test della ADSL durante la giornata e ne terremo traccia!.

JackDinn’s auto speed Tester

Il software si chiama JackDinn’s auto speed Tester ed è molto pratico e semplice da usare, per prima cosa fate il download del software e installatelo sul vostro pc.

scarica il software

Come vedete nell’immagine in alto è molto semplice il menù e il software, se avete poco tempo e volete fare un test veloce basta cliccare su Run Test, e attendere che vi verrano date informazioni su velocità, connessione, ping e salvare i dati per vedere le statistiche mensili o giornaliere e infine potete anche esportare i dati.

Speed test adsl on line

vi consiglio un articolo che ho scritto su un tool on-line per lo speed test adsl, si chiama Test adsl ngi

è interessante perchè la pagina web di riferimento non ha pubblicità fastidiose e permette con molta facilità di misurare anche il tempo di latenza tramite l’invio di pacchetti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *