Home » Internet » premium play chromecast

premium play chromecast

Dopo l’ultimo aggiornamento di premium play chromecast è possibile vedere più di 10000 contenuti sulla propria tv tramite l’applicazione chromecast.  Utilizzare questa nuova tecnologia è davvero molto semplice, infatti i passaggi da effettuare sono pochissimi e velocissimi. In questa guida andremo a spiegare nel dettaglio quali sono i passaggi da effettuare per vedere premium Play con Chromecast.

Premium Play Chromecast Android: Come funziona

Da come abbiamo anticipato, grazie all’ultimo aggiornamento è possibile vedere tutti i contenuti di premium Play direttamente sulla vostra smart Tv grazie all’utilizzo di Chromecast.

Tale applicazione consente di trasmettere qualsiasi contenuto video del vostro smartphone automaticamente su qualsiasi smart tv abilitata. Dopo l’ultimo aggiornamento dell’applicazione di Premium Play sembra che questa funzione è stata nuovamente abilita. Quindi vediamo nel dettaglio come utilizzarla.

I passaggi da effettuare per trasmettere i contenuti di premium Play con Chromecast sono:

  • Collegare il tuo smartphone oppure tablet alla rete Wifi  dove avete configurato il Chromecast;
  • Accedere all’applicazione di Premium Play sul vostro dispositivo;
  • Selezionare l’icone di Chromecast;
  • Cliccare sul nome del tuo Chromecast configurato.

Effettuati questi semplici passaggi è possibile sfogliare l’intero catalogo presente sull’applicazione Premium Play.

Come configurare Chromecast per vedere Premium Play

Per vedere correttamente Premium Play con Chromecast, bisogna configurare correttamente questa tecnologia. Qui di seguito andremo a vedere nel dettaglio tutti i passaggi da effettuare per configurare Chromecast e vedere premium Play correttamente.

Prima di iniziare a configurare questa applicazione, andiamo ad elencare cosa serve per iniziare:

  • dispositivo Chromecast;
  • applicazione Google Home;
  • account google;
  • connessione a Internet;
  • rete wireless protetta;
  • chiave di rete wifi;

La prima cosa da fare è installare l’app Google Home sul dispositivo Chromecast. Successivamente collegare il dispositivo mobile o tablet alla stessa rete Wifi di Chromecast. Avviare l’applicazione Google Home e accedere al vostro account google ed accettare tutti i termini di servizio di google.

Effettuati i passaggi preliminare, bisognerà avviare la ricerca di dispositivi Chromecast nelle vicinanze direttamente dall’applicazione google Home. Una volta trovato il vostro dispositivo Chromecast bisognerà configurarlo. premium play chromecastLa configurazione è molto semplice, infatti, il dispositivo emetterà un suono per farvi capire che esso è pronto per essere configurato.

Tutto quello che bisognerà fare: Inserire il codice illustrato sulla smartv  sul vostro dispositivo, scegliere l’area geografica desiderata, selezionare la stanza dove si trova il vostro dispositivo Chromecast e successivamente collegare il vostro dispositivo e il Chromecast tramite la rete Wifi inserendo la password della vostra rete internet.

Terminati tutti i passaggi sarà possibile avviare l’applicazione Premium Play chromecast e godervi tutto il catalogo sulla vostra tv.

Premium play chromecast non funziona

Se premium play chromecast non funziona dopo aver effettuato tutte le procedure, bisognerà scaricare la vecchia versione di Premium Play da Aptoide sul vostro dispositivo.

Scaricata l’ultima versione i passaggi da effettuare per vedere Premium Play sulla vostra Tv tramite Chromecast sono uguali a quelli già elencati in precedenza.

Infine, vogliamo precisare che non tutti i canali presenti su Premium Play sono visibili tramite l’utilizzo di Chromecast, infatti non è possibile trasmettere lo streaming di Sport, Calcio, etc.

Premium Play Chromecast Android: Come funziona

Premium Play Chromecast può essere trasmesso anche direttamente sul vostro Pc. Anche in questo caso le procedure da svolgere sono davvero semplice.

La prima cosa da fare è scaricare ed installare google Chrome sul vostro Pc. Terminata l’installazione bisognerà recarsi nel menù del browser e cliccare la voce di  Trasmetti. 

premium play chromecast

Effettuate queste semplici procedure automaticamente l’audio e il video sarà trasmesso al Chromecast.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *