Home » Trucchi e software per Computer » Software » Grafica » fotoritocco professionale gratis

fotoritocco professionale gratis

fotoritocco professionale gratis : Ormai tutti abbiamo necessità di fare del post produzione delle nostre foto più belle, perché, diciamocelo, anche con dei telefoni che non siano proprio dei top di gamma per fotografare.

fotoritocco professionale gratis

Abbiamo l’opportunità di fare tutti delle foto più che discrete e può passarci la voglia, per semplice creatività o per motivi di lavoro, di modificare le foto.

Senza spendere troppi soldi, perciò, oggi vi prospettiamo 3 programmi per il fotoritocco professionale gratis. Andiamo insieme a scoprirli.

fotoritocco professionale gratis
fotoritocco professionale gratis

Programmi fotoritocco gratis: ecco i 3 migliori

Gimp

Il primo programma che vi presentiamo è Gimp, che è una versione light e – soprattutto – free di Photoshop che potrete scaricare gratis qui. Rispetto al fratello più costoso, Gimp è di gran lunga più facile e, pur permettendovi di fare modifiche professionali alle foto, rimane molto user friendly e facile da utilizzare anche per i meno esperti.

Inoltre, la possibilità di leggere il manuale in italiano semplifica ancor di più l’utilizzo di questo software.

Molto interessante è la possibilità di scaricare solo i plug in di vostro interesse, senza oberare il software di funzioni di cui non avete bisogno.

Paint.net

Si tratta di un programma che molti di voi ameranno, grazie alle funzioni semplici capaci di migliorare nettamente la resa finale dei vostri scatti.

Potrete migliorare i vari difetti che si presentano normalmente nelle vostre foto, come gli occhi rossi, ma anche i toni e i colori il tutto in maniera completamente gratuita. Sicuramente consigliato per i meno esperti. Potrete scaricarlo da qui.

Ribbet

Infine, vogliamo proporvi un programma per il fotoritocco diverso dagli altri due, perché si tratta di un programma online.

Nulla da scaricare sul pc, quindi, ciò è utile soprattutto per chi non fa ricorso molto spesso al fotoritocco e non vuole appesantire il proprio computer.

Ribbet è consigliato perché vi basta caricare la foto da editare e usufruire dei tanti effetti a disposizione, oltre che degli strumenti come la possibilità di sovrascrivere la foto.

Gratis e online: cosa volere di più? Potete andare sul sito da qui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *