costi amazon prime

Ormai Amazon è diventato l’e-commerce più grande al mondo. Visto la sua rapida crescita, molti utenti si chiedono come ricevere più velocemente i proprio acquisti a casa propria. In questa semplice guida andremo a vedere nel dettaglio i costi Amazon Prime evidenziando i suoi vantaggio e come attivarlo gratuitamente.

Costi Amazon Prime: Iscrizione gratuita

Amazon Prime è un programma di fedeltà di Amazon che permette di ricevere in un solo giorno lavorativo il vostro ordine. Questa funzionalità però, non può essere utilizzata su tutti i prodotti presenti sulla piattaforma, ma bisogna individuare il prodotto contrassegnato con il simbolo prime.

Oltre il beneficio di avere la consegna in un solo giorno lavorativo, l’abbonamento in questione permette di avere sempre la spedizione gratuita anche se il prezzo è minore di 19€. Per richiedere questo programma di fedeltà bisognerà registrarsi sul sito Amazon.

costi amazon primeRegistrarsi su Amazon è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare è recarsi sulla piattaforma, cliccare sul tasto registrati e inserire i propri dati personali. Per i nuovi utenti i costi Amazon Prime sono zero.

Infatti, la piattaforma per far provare il suo servizio di spedizione veloce, permette a tutti i nuovi utenti di ricevere 30 giorni di prova gratuita.

Richiedere gratuitamente Amazon prime è molto semplice. Ecco cosa bisogna fare:

  • Recarsi sulla pagina Amazon Prime;
  • Iscriversi gratuitamente Amazon Prime;
  • Seguire passo passo le indicazioni dettate dalla pagina.

Una volta terminata la registrazione, Amazon controllerà se il vostro profilo è idoneo a ricevere la promozione di 30 giorni gratuiti di Amazon Prime. Per ricevere la promozione, Amazon richiede l’inserimento di una carta di pagamento valida. Infine, bisogna precisare che non è possibile utilizzare carte virtuali e i Buoni Regalo per l’iscrizione ad Amazon Prime.

Costi Amazon Prime abbonamento

Terminati i 30 giorni gratuiti di Amazon Prime, è possibile disattivare il programma di spedizione veloce gratuitamente. Per gli utenti soddisfatti del servizio offerto da Amazon possono richiedere il rinnovo del proprio abbonamento.costi amazon prime

I costi Amazon Prime sono davvero bassi nonostante la loro utilità per chi acquista molto spesso sul web. Infatti, nonostante la sua utilità il costo abbonamento di Amazon è di 19,90 all’anno. Inoltre, l’e commerce permette di disattivare in qualsiasi momento il proprio abbonamento.

Per disattivare il proprio abbonamento Amazon Prime bisognerà recarsi su “il mio account“, cliccare su “il mio Prime” e poi scegliere di non continuare dal link sulla colonna a sinistra. (vedi anche come disattivare amazon prime)

Sono convenienti i costi Amazon Prime?

Una delle domande che molto spesso si pongono gli utenti che decidono di acquistare sul web è proprio questa: Conviene pagare i costi di Amazon Prime? La risposta a questa domanda è dipende.

Infatti, se si ragiona bene quasi tutti i prodotti presenti su Amazon arrivano entro massimo 5 giorni, i costi di spedizione sono sempre gratuiti per i prodotti che hanno un costo superiore a 19,90. Quindi se non si hanno particolari necessità Amazon Prime non conviene.

Se acquistate spesso dalla piattaforma, avete esigenze particolare di ricevere i prodotti in un giorno in alcune zone coperte come ad esempio Milano, il prodotto acquistato con Amazon Prime può arrivare a casa vostra in 1 ora, allora conviene spendere i costi di Amazon Prime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *