Come si disattiva Amazon Prime

Bene o male tutti noi abbiamo provato almeno una volta il mese di prova gratuito di Amazon Prime e in effetti si tratta di un servizio molto comodo per chi usufruisce spesso di questo e-commerce, ma in effetti chi fa pochi acquisti l’anno su Amazon potrebbe trovarlo sconveniente, anche perché si tratta di un servizio a pagamento: il suo costo è di 19.99 € all’anno.

Per questo motivo alcuni di voi si staranno domandando come si disattiva Amazon Prime per non pagare quella somma.

Nella guida odierna vi spiegheremo come procedere in maniera sicura per essere certi del risultato finale.

come si disattiva amazon prime 300x184 - Come si disattiva Amazon Prime

Amazon Prime: cos’è e a cosa serve

Prima di spiegarvi come fare a disattivare Amazon Prime, vogliamo spiegarvi a cosa serve questo servizio Premium e quali servizi aggiuntivi offre.

Al prezzo di 19.99 €/anno, Prime vi permette di arrivare “Prima” ad alcuni prodotti. Infatti, i prodotti targati come Prime, appunto, per i sottoscrittori di questo abbonamento, potranno arrivare gratuitamente a casa di chi li acquista e in sole 24 ore (questo per quasi tutte le zone d’Italia).

E’ chiaro che chi non ne usufruisce spesso e fa meno di 4 acquisti l’anno, non trarrà grossi vantaggi dalla sottoscrizione di questo abbonamento.

Come si disattiva Amazon Prime

Per disattivare Amazon Prime dopo il periodo di prova gratuito, dovrai accedere ad Amazon con il tuo account, inserendo la tua e-mail e la password preimpostata. Successivamente segui questi passaggi:

  • Vai su “Il mio account”;
  • Vai sulla voce “Il mio Amazon Prime” e cliccaci sopra;
  • Si aprirà una pagina web: da lì cerca il riquadro “Non continuare“: a questo punto il servizio non sarà rinnovato dopo i 30 giorni di prova gratuiti.

Nel caso, invece, abbiate sottoscritto il programma annuale, per cancellarvi, dovrete seguire la stessa procedura, ma alla fine, anziché cercare la scritta “Non continuare”, cercate “Annulla iscrizione“. Al termine dell’anno pagato, il servizio si disattiverà.

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *