Collegare smartphone a pc per navigare su internet

collegare smartphone a pc 300x150 - Collegare smartphone a pc per navigare su internet

Come collegare lo smartphone al PC per navigare in rete

Ormai siamo tutti sempre connessi, in qualsiasi momento della giornata, grazie ai nostri smartphone. Con gli smartphone facciamo foto, navighiamo, vediamo film, usiamo app complesse per l’elaborazione di documenti e file, e dobbiamo dire che sotto molti aspetti hanno praticamente sostituito i nostri PC.

Vi sono, però, dei casi in cui ai computer non possiamo proprio dire di no. La difficoltà, però, sta tutta nell’utilizzare questi dispositivi anche in mobilità.

E’ vero, esistono delle chiavette dispositivi particolari come pocket della tre che ci permettono di portare i portatili e navigare in rete anche in mobilità e dove non ci sono zone wi-fi , ma tali chiavette hanno un costo fisso e non sempre è conveniente.

Per questo motivo oggi vi forniamo una guida per collegare smartphone al PC per permettervi di navigare online da PC ovunque vi troviate.

Prima di seguire questa guida per permettervi di usare lo smartphone come router per il PC, tenete in considerazione che alcuni operatori potrebbero farvi pagare a parte l’opzione “tethering”. Inoltre, consumerete molti dati:

date un occhio a quanti MB di connessione avete ancora a disposizione.

Collegare lo smartphone al PC in modo wireless

Questa guida vi consente di collegare in modalità wireless il vostro Smartphone Android al PC per usarlo come router. Seguite passo passo i nostri consigli e collegare smartphone al PC sarà un gioco da ragazzi!

  • Dal vostro smartphone, aprite il Menù a tendina facendo scorrere il dito dall’alto verso il basso del display e tappate l’impostazione Router Wi-Fi;
  • Quando comparirà il messaggio “Tethering o Router Wi-Fi Attivo tocca per configurare“, cliccateci sopra;
  • Attivate il Wi-Fi sul vostro PC;
  • Connettetevi dal PC alla rete “AndroidAP“;
  • Digitate la password indicata.

Collegare lo smartphone al Pc con con cavo

questa procedura è anche più facile, dovete collegare lo smartphone al pc con un cavo micro usb.

1)Prendere un cavo microusb e collegarlo al vostro PC e smatphone

2)attendere qualche secondo che il pc riconosca il driver dello smartphone

3)Se non lo riconosce basta cercare su internet il driver o anche il software gestionale ad esempio per samsung potete utilizzare Smart Swich

4)Cercare la rotellina dal vostro telefono e andare in Router Wifi e tethering

5)Tehering usb

6)Buona Navigazione

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *