Home » Internet » ADSL e gestori » Web pocket tre

Web pocket tre

Web pocket tre: Oggi intendo parlarvi dei nuovi prodotti della tre per la comunicazione internet wireless.

Da molti giorni in tv e anche presso centri commerciali di vario tipo, siamo invasi dai consulenti della tre per la vendita di Web Cube e web pocket. Molti si chiederanno a cosa servono e come funzionano.

Web pocket tre piccolo, leggero e portatile

Web pocket tre
web pocket tre

Entrambi i dispositivi sono stati creati per creare una rete wireless solamente accendendo questi dispositivi, quindi, web Cube basta attaccarlo ad una presa di corrente, mentre web pocket ha una batteria, quindi basta accenderlo.

Come funziona web pocket tre

Una volta accesi e inserita una sim tre, automaticamente questi dispositivi emettono una linea wifi. Davvero molto pratico, non c’è bisogno di installare nessun software sul pc, tutto funziona in automatico. Naturalmente, web cube e pocket, hanno un SSID e una WPA che vengono date di default, la SSID viene rilevata automaticamente dai pc, la WPA invece dobbiamo inserirla manualemnte. Ad ogni dispositivo, è possibile collegare un massimo di 5 pc e la loro connettività è data dal segnale di ricezione che la tre riceve nel luogo dove l’abbiamo collegato.

Web Cube e Web pocket

Qual’è la differanza tra Web Cube e Web pocket?  La differenza è che Web Cube ha una forma di cubo e funziona solo se attaccato ad una presa di corrente (ideale per tenerlo in casa), Web pocket, invece, ha una batteria che dura circa 5 ore, secondo i nostri test e si può ricaricare tramite corrente o pc. Pocket, inoltre, ci dà subito sul display quanti pc sono collegati, il livello di ricezione della linea ed infine se abbiamo messaggi in arrivo sul numero della sim tre che abbiamo inserito.

Costi e tariffe

Parliamo di costi, la tre mette entrambi i dispositivi in abbonamento, il prezzo è 5 euro di attivazione, 10 euro al mese per i primi due mesi e poi 18 euro al mese fino al raggiungimento dei due anni minimi di contratto. Cosa si riceve? 500 mb al giorno per un totale di 15 giga al mese, superate le soglie, abbiamo una tariffazione a pacchetti.

Abbiamo testato e comprato web pocket tre perchè ha il vantaggio di essere anche portatile, ci troviamo benissimo, veramente nulla da dire e siceramente una valida alternativa alle solite chiavette che sono scomode e ingombranti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *