Video copertina Facebook: come impostarla

video copertina facebook 300x180 - Video copertina Facebook: come impostarlaLa video copertina Facebook è una delle novità più apprezzate del social network in blu che siano state sviluppate negli ultimi anni. Sono tantissimi quelli che hanno già sostituito la vecchia foto standard e statica con un video che presenta al meglio chi siamo, dando un tocco di originalità e carattere al profilo.

I video copertina di Facebook: che caratteristiche hanno?

I video copertina di Facebook hanno delle caratteristiche ben precise. Si tratta di video che devono avere una durata minima di 20 secondi e non superiore ai 90 secondi. 

Le dimensioni delle Copertine

Un altro aspetto importante di queste copertine riguarda le dimensioni: le dimensioni minime sono di 820 px di larghezza e 312 di altezza (ma è consigliata un’altezza di 412 px). Per questo motivo, visto che i telefoni ormai registrano tutti in 16:9, potreste avere necessità di usare un’app o un programma di video editing per ridefinire a vostro piacere le dimensioni per la vostra copertina. In alternativa, potete utilizzare il programma automatico di Facebook che vi permette di ritagliare il video direttamente dal social: ovviamente ciò vuol dire perdere qualcosa delle inquadrature realizzate. A voi la scelta.

Come impostare i video copertina di Facebook

Viste le caratteristiche devono avere i video di copertina di Facebook, andiamo a scoprire come fare ad impostarne uno.

Il metodo è veramente facilissimo. Vi basterà accedere al vostro profilo e seguire queste facili istruzioni:

  1. Cliccate sulla vostra copertina dove c’è scritto “Cambia copertina”;
  2. Cliccate su “Carica video”;
  3. Confermate tappando su “Avanti” e poi su “Pubblica”;
  4. Aspettate qualche secondo… fatto!

 

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *