Home » Siti Internet e problemi con connessioni internet » Scaricare da internet » Musica torrent: migliori siti dove scaricare

Musica torrent: migliori siti dove scaricare

Quando si vuole scaricare musica online, tra i sistemi più gettonati ormai da diversi anni, c’è sicuramente quello di utilizzare dei siti torrent. Ma non c’è solo musica su torrent! Con i siti torrent potrete trovare applicazioni, software, film e serie tv: insomma, tutto il meglio dei download passa in genere da torrent.

Ma prima di tutto andiamo a scoprire di cosa si tratta.

Musica torrent e non solo: cosa sono i torrent

I file con estensione .torrent, non sono nulla più che dei file che permettono a delle specifiche applicazioni (ad esempio uTorrent di cui parleremo in seguito) di riconoscere il file e di permetterne il download da applicazioni connesse potenzialmente da tutto il mondo: si tratta, insomma, di un sistema di condivisione di file.

Musica torrent: i migliori siti da cui scaricarla

Ecco una lista dei migliori siti dove scaricare musica torrent, e musica italiana torrent in particolare.
In cima alla nostra lista, sicuramente dovrebbe esserci ilcorsaronero.info, ma quello che per molti è il migliore sito in assoluto vive dei lunghi periodi di down e in questo ottobre 2017, in particolare, sembrerebbe definitivamente chiuso. Aspettiamo l’evolversi degli eventi e una sua eventuale rinascita.

I migliori programmi per scaricare i file torrent

Come dicevamo all’inizio del nostro articolo, per scaricare un file torrent avete la necessità di usare una app apposita. Andiamo a vedere quali sono le migliori.

uTorrent

E’ uno dei software più diffusi per Windows, Mac o Linux, grazie alla sua feature di ottimizzare in automatico la velocità dei download. Probabilmente qualche banner di troppo potrebbe infastidire gli utilizzatori. Qui il link per il downolad.Musica torrent: migliori siti dove scaricare

qBittorent

Si tratta dell’alternativa open source al più celebre uTorrent. Ve lo consigliamo per la fluidità d’uso e per la grande efficienza. Qui il link per il download.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *