trasferire contatti da android a iphone

trasferire contatti da android a iphone : Quando si cambia cellulare facendo una scelta drastica, qual è quella di passare da uno smartphone con a bordo Android ad un melafonino, la prima domanda che ci si pone è: come fare a trasferire i contatti da Android ad iPhone? 

trasferire contatti iphone android 300x150 - trasferire contatti da android a iphone

Spesso, si decide di rinunciare a passare ai cellulari con a bordo iOS da quelli del sistema operativo con il robottino verde, proprio per il timore di non riuscire a trasferire tutti i contatti e di doverlo fare a mano: si tratta di un vero e proprio incubo!

Ormai sul cellulare teniamo i numeri di una vita e pensare di doverli trascrivere ad uno ad uno è una cosa veramente impensabile!

Quando si fa il trasferimento di contatti tramite due cellulari appartenenti alla stessa piattaforma – ad esempio da Android ad Android -, il passaggio è semplicissimo, la cosa si fa un po’ più complicata se le piattaforme sono diverse.

Grazie alla nostra guida di oggi, però, vi renderete conto che è facilissimo anche il trasferimento contatti da Android ad iPhone . Scopriamo insieme come fare.

Come fare a trasferire i contatti Android su iPhone

Prima di poter utilizzare il vostro smartphone Android, avrete dovuto sicuramente creare un account Google. Questo vi semplificherà in maniera esponenziale la vita. Andiamo a vedere come fare a sfruttare l’account di Google per il trasferimento dei contatti ad iPhone:

  • Per prima cosa, dal vostro smartphone o tablet con a bordo Android, andate sulle Impostazioni e sull’opzione “Account e sincronizzazione”.
  • Da lì, entrate sull’account di Google e attivate la sincronizzazione per sincronizzare con l’account tutti i contatti.
  • A questo punto potrete accendere il vostro nuovo iPhone,  oppure sul vostro iphone rigenerato andate su “Mail, contatti e calendario” e su “Aggiungi account”.
  • Impostate l’account di Google con l’indirizzo mail e la password.
  • Effettuate l’accesso all’account e attivate – se ancora non lo è – l’opzione Contatti.
  • Il gioco è fatto.
[amazon_link asins=’B073WCB6TN,B06XVN9S68′ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’2c6c3990-ce8d-11e7-90b1-47774b662f45′]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *