tppabs

Cos’è tppabs?

Se devo essere sincero non sono arrivato facilmente alla soluzione di questo enigma!

Cominciamo dall’inizio, si presenta un giorno davanti a me un cliente che ha dei problemi con il posizionamento del suo sito sui motori di ricerca, in realtà non ha proprio dei problemi, google non vede proprio il suo sito.  Mi sono subito allarmato e ho cominciato a vedere se per caso avesse beccato qualche penality pesante, tipo -950, invece cercando il suo sito con il suo nome dominio tutto era corretto.

La seconda cosa che ho fatto ed è da  fare!E’ entrare assolutamente nel codice,  e, a parte che era fatto ancora in html 4.01, la cosa strana  che ho trovato è un codice – tppabs – . Questo tppabs era messo per indicare un percorso di un file, quindi vicino a img e al posto di src, c’era tppabs oppure al posto di href davanti al tag a.

Insomma, oltre questo codice strano, ho notato una montagna di errori di scrittura codice, lunghi script in javascript totalmente inutili e una marea di virgolette mancanti, nonchè errori molto gravi di associazione tag con attributo.

Va bene, lo sapete cos’è questo tppabs? E’ un codice che alcuni programmi per copiare siti internet, come teleport attribuiscono per dare il percorso dell’immagine.  Lo sapete qual’è la prima regola per una buona indicizzazione sui motori di ricerca? Un buon codice scritto e validato!

 

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, condividi !!