Home » Software » Siti web video

Siti web video

siti web video : Se state pensando di realizzare un nuovo sito web e non avete ancora deciso la nicchia o la tipologia di sito da realizzare, vi consigliamo di prendere in considerazione la possibilità di creare un blog che contenga tanti video, che possono riguardare videoguide piuttosto che video divertenti, ma con un unico comune denominatore, puntare sul multimediale, visto che i video ed i portali come Youtube stanno riscuotendo sempre più successo.

Siti Web Video

D’altronde, realizzare un blog di questo tipo è ancora più semplice che dover scrivere lunghi contenuti ogni giorno. Certo, aggiungere del contenuto al video da presentare è importantissimo, specialmente se si punta ad ottenere qualche visitatore dai motori di ricerca, anziché puntare tutto sui social come Facebook e Youtube appunto.

Cominciamo dall’inizio… Quello che vi serve è naturalmente uno spazio web ed un dominio. Non sarà neanche necessario uno spazio web troppo performante, perché in realtà i vostri video risiederanno su un portale specializzato (Youtube o VIMEO ad esempio). Per pubblicare i video su questi portali potrebbe servirvi un buon convertitore video come quello che potete trovare su questa pagina web.

Convertitore Video

Siti web video
convertitore video movavi

A cosa serve esattamente un convertitore video come il video converter per MAC di Movavi? Serve a convertire i video realizzati con la vostra video camera o smartphone, piuttosto che con uno screen recorder, in un formato condivisibile sui portali video più famosi. In questo modo potrete comprimere il video senza perdere qualità e renderne la fruizione più veloce.

Certo, sono davvero tanti i video converter, ma reputiamo il software Movavi uno dei migliori e per questo ve lo consigliamo.

Dovrete quindi provvedere a registrare un account sul vostro portale video preferito e vi consigliamo di creare un canale, per poter fidelizzare i vostri fans. Inserite bene i collegamenti al vostro sito web e vedrete che questo canale sarà una ottima fonte di visite, se condividerete i vostri video sui più famosi canali social.

Installate quindi un blog come WordPress sul vostro spazio web, configuratelo e cominciate a pubblicare i vostri contenuti. Potrete facilmente inserire i vostri video all’interno dei vostri post, aggiungendo dei semplici tag.

Cominciate quindi ad iscrivere il vostro sito sulle principali directory ed a condividerne i contenuti su Facebook. Vedrete che velocemente il vostro blog comincerà ad ottenere le prime visite e presto avrete un pubblico abbastanza numeroso da poter pensare di inserire i primi banner pubblicitari.

Check Also

emule adunanza download

Emule Adunanza download

Emule Adunanza download : vediamo come funziona il client per emule e soprattutto come scaricarla. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, condividi !!