siti torrent : quali sono i migliori

Un tempo una delle applicazioni più famosa per poter scaricare file musicali, film, giochi e tanto altro era Emule. Oggi questa applicazioni non viene più usata. A sostituire tale applicazione ci pensa Utorrent. Ma come funzione questa nuova applicazione? In questa semplice guida andremo a vedere come utilizzare l’applicazione per scaricare file da internet e quali sono i migliori siti torrent da utilizzare.

Siti torrent: I migliori da utilizzare

Ormai tra gli utenti di internet spopolano sempre di più i file torrent che permettono di scaricare in velocemente e senza intoppi qualsiasi tipologie di file. Ricercare il giusto file è davvero molto difficile, infatti molte volte, si pensa di scaricare un gioco, un app, un film ma in realtà state scaricando un vero e proprio virus.

Per evitare di scaricare virus sul vostro Pc, in questa guida andremo ad elencare i migliori siti torrent che permetto di scaricare in piena sicurezza tutte le tipologie di giochi, film, documentari, libri e tanto altro.

Il primo consiglio che vogliamo darvi, è quello di controllare sempre la provenienza del file torrent che state scaricando. Ogni file al suo interno contiene:

  • Nome del file.
  • Relativa dimensione.
  • I codici di verifica del trasferimento dati.
  • L’indirizzo dei tracker per avere le fonti, da cui verrà scaricato il file ricercato.

Con l’enorme successo della rete p2p i siti torrent che permetto di scaricare file di qualsiasi genere direttamente da internet in modo veloce sono in continuo aumento, però a causa di questa crescita costante è molto facile imbattersi in siti malevoli che possono danneggiare il vostro pc. Quindi da come abbiamo anticipato, qui di seguito andremo ad elencare i 3 migliori siti torrent più sicuri.

Siti torrent Italiani

Torrent Isohunt

Il primo sito di torrent che vogliamo consigliarvi è IsoHunt.

La professionalità e la sicurezza di questo sito è quella di avere un proprio database interno dove vengono controllati e caricati ogni giorno migliaia di file torrent. Qualsiasi file presente su IsoHunt viene controllato dai moderatori e successivamente messo a disposizione degli utenti.

Grazie a tale controllo è possibile scaricare qualsiasi tipologia di file in modo sicuro. Al suo interno è possibile trovare diverse categorie, come:

  • Anime;
  • Software;
  • Games;
  • Movies;
  • Music;
  • ecc.

Torrent Il corsaro Nero

Il secondo sito torrent attualmente migliore su internet è il Corsaro Nero. All’interno di tale sito è possibile trovare davvero di tutto. Esso è considerato attualmente il miglior sito torrent italiano. Qui è possibile trovare sempre le ultime novità, con una suddivisione in categorie davvero molto efficace.siti torrent : quali sono i migliori

Torrent Torrentproject2.se

Il terzo sito che sentiamo di consigliarvi è torrentproject2.se. A differenza degli altri due siti consigliati, esso permette di cercare direttamente il file torrent di vostro interesse.

La ricerca è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisogna fare è digitare nella barra di ricerca il nome del film, documentario, app, ecc che desiderate scaricare. Una volta avviata la ricerca il sito vi presenterà una lista di tutti i file presenti in rete.

Per ogni file saranno indicate diverse informazioni, come ad esempio:

  • Data di caricamento;
  • Velocità di download;
  • la grandezza del file.

Se i siti per diverse ragioni non dovrebbero più funzionare, ecco alcune valide alternative:

  • MegaFileTube;
  • TNT VILLAGE;
  • Torrents.me;
  • BitSnoop

Come utilizzare i siti torrent

Una volta scelto il vostro sito torrent da utilizzare, avrete bisogno di un’applicazione che vi permetterà di scaricare in modo veloce e sicuro il vostro file scelto.

Utorrent per scaricare film musica ecc.

Una delle migliori applicazioni che consente di scaricare i vostri file torrent è la famosissima applicazione Utorrent. L’applicazione può essere scaricata direttamente dal sito ufficiale e la sua configurazione è davvero molto semplice.siti torrent : quali sono i migliori

In conclusione, vogliamo ricordarvi che la guida è solo per scopo informativo. Bisogna ricordare che scaricare file protetti da copyright da internet è totalmente illegale, quindi non ci assumiamo nessuna responsabilità per l’utilizzo improprio del materiale proposto in questa guida.

Come scaricare torrent da smartphone

Ebbene si, è possibile scaricare torrent anche da smartphone, per saperne di più, vi consigliamo di seguire la nostra guida su come scaricare torrent da smartphone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *