Home » Siti Internet e problemi con connessioni internet » Scaricare da internet » Scaricare torrent con smartphone android

Scaricare torrent con smartphone android

Scaricare torrent con smartphone android?

Scaricare torrent con smartphone android

Scaricare torrent con smartphone androidCome facciamo a scaricare file .torrent con il nostro smartphone Android?

Siamo abituati a pensare ai file .torrent sche sono in perenne scarico sul nostro pc fisso di casa o direttamente sul nostro router, ma visto che il nostro smartphone è dotato di memoria esterna e connessione internet, non si potrebbero scaricare i file .torrent con il nostro per esempio Galaxy s2?

Ebbene si, certo che possiamo!

Navigando su Google Play ho trovato ttorrent lite, questa app vi permette di cercare e scaricare file torrent direttamente sul vostro smartphone.

Per prima cosa andate su ttorrent lite e installate l’app (è gratuita), come aprirete l’applicazione immediatamente il programma vi dirà se volete scaricare anche il motore di ricerca, fatelo anch’esso è gratuito ed è indispensabile per trovare i torrent con il vostro dispositivo android.

Come vedete di fianco, la grafica è semplice ed intuitiva, la home è divisa in tre sezioni: tutti, download in corso e completati, in base a quello che tappi ha la visibilità sulle attività, non credo ci sia bisogno di spiegare nulla.

In alto invece trovate una lente di ingrandimento, tappandola potrete cercare i file torrent che volete, tappateci sopra e avrà inizio il download.

Scaricare torrent con smartphone androidVi consiglio di configurare alcuni parametri di ttorrent lite, dovete quindi  dalla homepage tappare il tasto sinistro e andare in impostazioni, vi consiglio di settare il numero massimo di download eseguibili e il percorso dove devono essere memorizzati i file (vi consiglio di settare la micro sd esterna).

Se dovete uscire da ttorrent lite dovete tappare il tasto sinistro e fare arresta altrimenti l’app continuerà a lavorare!

Se dovete eliminare un file dovete tenerlo tapparlo e allora potrete eliminarlo o interromperlo.

Un’app per scaricare torrent davvero riuscita, anche più comoda del pc, questa versione è free e infatti in basso vedete la pubblicità e il download è limitato a 250k, se comprate quella pro  non avrete questi inconvenienti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *