Home » Internet » Social » Scaricare video da Facebook

Scaricare video da Facebook

Scaricare video da Facebook: Sicuramente ti sarà capitato di vedere un video sulla tua Home di facebook e contemporaneamente volevi scaricarlo sul tuo dispositivo oppure sul tuo Pc.

In questa guida andremo a vedere come scaricare video da Facebook in modo gratuito e semplice. Nella guida vedremo come sarà possibile scaricare qualsiasi tipologia di video sul vostro pc e sul vostro smartphone con programmi e senza.

Scaricare video da Facebook sul Pc

Ormai su Facebook ogni giorno vengono caricati migliaia di video da pagine e amici, e durante la navigazione si trovano video interessanti e il tuo scopo è quello di scaricarli e tenerli sempre a portata di mano.

Da come abbiamo anticipato, in questa guida ti spiegheremo come scaricare video da facebook sul pc nel modo più semplice e senza l’utilizzo di nessuna applicazione oppure servizio online.

La prima cosa da fare è scegliere il video da scaricare e cliccare sulla voce che indica la data oppure l’ora di caricamento del video.

Tale voce è posizionata sotto il nome della persona oppure della fan page che ha caricato il video. Ecco nella foto dove trovare la voce indicata.

Scaricare video da Facebook

Cliccato sulla voce indicata dalla freccia rossa si aprirà una seconda finestra che mostrerà solo il video che dovrete scaricare da facebook.  La seconda cosa da fare, è quella di modificare l’indirizzo web presente nel vostro browser.

La modifica da fare è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisognerà fare è modificare il www e inserire la lettera m prima dell’indirizzo web completo del video da scaricare. Qui di seguito un esempio pratico

  • www.facebook.it/video1
  • m.facebook.it/video1

Terminata la modificata, dovrete premere enter sulla vostra tastiera e far ricaricare la pagina web. Terminato il caricamento, il browser vi mostrerà facebook con la visuale da navigazione da smartphone, tutto ciò che bisognerà fare è cliccare con il tasto destro del vostro mouse sul video, selezionare la voce salva video e scegliere la cartella di destinazione.

Se il metodo spiegato in questa guida di come scaricare video da facebook su pc vi risulta difficile, qui di seguito andremo ad elencare alcuni servizi online che permetto di scaricare video dai Social Network.

Alternative al metodo indicato:

  • FacebookByClick;
  • Downloadvideosfrom;
  • Downvids.net

La procedura per scaricare video con queste applicazioni e servizi è davvero molto semplice, infatti bisognerà trovare URL del video da scaricare. Per trovare l’url dei video di facebook bisognerà effettuare queste procedure:

  • cliccare il tasto destro del mouse nel video e cliccare sulla voce   “Show video URL“;
  • si aprirà una finestra dove sarà presente l’URL del video da scaricare, non dovete fare altro che selezionare tutto il link e copiarlo.
  • copiato il link bisognerà inserirlo nel programma oppure servizio web che vi permetterà di scaricare i video dai social.

Come scaricare video da Facebook su smartphone

Vorresti capire come fare per scaricare video da Facebook direttamente dal tuo smartphone, però non sai come fare?

Nessun problema, in questa semplice guida vedremo anche come è possibile scaricare i video preferiti direttamente sul vostro smartphone android e Iso.

A differenza della prima modalità descritta di come scaricare i video da facebook direttamente sul pc senza l’utilizzo di applicazioni, sul vostro smartphone sarete obbligati ad avere un applicazione che vi permetterà di scaricare i video.Scaricare video da Facebook

Una delle applicazioni più utilizzate dagli utenti è Fb Video Downoader. L’applicazione permette di scaricare qualsiasi video da facebook in modo semplice e veloce.

Una volta scaricata l’applicazione, dovrete collegare il vostro profilo facebook all’app. Effettuato questo passaggio l’app vi mostrerà tutti i video delle pagine seguite e amici.

La schermata iniziale di Fb Video Downoader si presenterà con queste voci:

  • newsfeed Video
  • Timeline video;
  • ii miei video caricati;
  • i miei video Taged;
  • pagina video
  • video salvati;
  • amici video.

Il consiglio che vogliamo darvi per scaricare velocemente i vostri video preferiti con Fb Video Downoader, è quello di salvare i video nei preferiti di facebook. Una volta salvato il video, ritornate nell’applicazione e cliccate la voce video salvati e scegliete il video da scaricare.

Scelto il video, si aprirà una successiva finestra con l’icona del tasto Play, per scaricare il video bisognerà cliccare su tale icone e cliccare sulla voce scarica video.

Alternative all’applicazione illustrata:

  • VideoGet per Facebook Lite;

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *