Proteggere le pagine di joomla

Proteggere le pagine di joomla

proteggere le pagine di joomla - Proteggere le pagine di joomlaUno dei problemi più grandi che incontriamo quando costruiamo un sito internet o  un blog è il fatto che tutti i contenuti potrebbero essere copiati. Quindi immaginate se aggiornate il joomla con passione, sforzandovi di scrivere argomenti veramente interessanti e non copiati in giro e a un certo punto, li ritrovate in giro alla mercè di tutti.

In jooma possiamo proteggere le pagine in due modi, uno è quello di creare un javascript apposito, l’altro, è quello di trovare un plugin che fa tutto il lavoro per noi…

Sicuramente è più facile usare un plugin 🙂 quindi, scaricate il plugin che vi metto in download (testato per joomla 1.5) e caricatelo nel vostro sito. Adesso andate in estensioni, gestione plugin, e cliccate sul plugin System – JoomSimple Content Protection. La maschera che vi si aprirà è quella della figura in alto, solo che vi ho  fatto lo screeshot della parte destra, perchè la parte sinistra l’unica cosa da fare è selezionare “si” per attivare il plugin.

In alert message dobbiamo scrivere il messaggio di allerta che deve apparire quando una persona tenta di copiare immagini, testo e quando clicca il tasto destro del mouse. Ora decidiamo se il messaggio deve essere visibile (show message), se far apparire l’allerta sul copy, sul tasto destro e soprattutto decidere a quali utenti dobbiamo destinare questa restrizione.

Tutto qui, in questo modo le nostre immagini e i nostri testi di joomla sono protetti contro la copia. Però…ricordate che un bravo informatico trova lo stesso il modo per copiare un sito, nessuno è protetto al 100%

[dm]43[/dm]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *