Programma per masterizzare gratuito

Masterizzare con BurnAware

burnaware - Programma per masterizzare gratuito

Oggi ho intenzione di parlarvi di un nuovo programma di masterizzazione completamente gratuito e facilissimo da usare che ho trovato per caso rispondendo a una richiesta del mio amico Rodion.

 Facciamo prima un’analisi di cosa sono questi programmi di masterizzazione, in realtà altro non sono che dei software che ci permettono di copiare qualsiasi file, quindi video, musica, immagini su cd/dvd e oggi anche bluray.

Il più blasonato tra questi è senza dubbio Nero che fu uno dei software pionieri della masterizzazione e che per restare sulla cresta dell’onda (visto l’avanzare di programmi free) si è evoluto trasformandosi in una suite molto complessa che permette anche di gestire backup on-line, montaggio video e molto altro. Il problema di Nero è che è diventato troppo complesso, così complesso che è difficile da spiegare, pesante come applicazione e anche un pò costoso.

Io oggi vi propongo BurnAware, pesa appena 4 mb, si installa in un secondo, è gratuito e fa esattamente quello che un programma di  masterizzazione deve fare: masterizzare e basta! 

Una volta scaricato Burn Aware, che vi metto in download qui sotto, installatelo e avrete la schermata principale che potete vedere in alto. La schermata è divisa in 4 righe, a seconda se vogliamo masterizzare dati, multimedia, immagini, strumenti. Basta premere il pulsante che ci interessa, aggiungere i file e in basso a destra cliccare su scrittura.

Facciamo un esempio pratico, facciamo finta che io voglia fare un cd audio per la macchina, clicco su cd audio, aggiungo i miei file mp3, inserisco il disco vuoto e faccio scrivi. Burn Aware  mi masterizzerà direttamente in formato audio il cd.

Insomma, questo programma mi ha davvero sorpreso per la sua semplicità e per la sua funzionalità

Burn Aware download

[dm]112[/dm]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *