Aggiornamento Samsung Galaxy s2 2.3.6

Finalmente è arrivato l’aggiornamento s2 2.3.6 no brand

galaxy s2 - Aggiornamento Samsung Galaxy s2 2.3.6

Era ora! Da ieri è disponibile l’aggiornamento per Galaxy S2 2.3.6

E’  stato un aggiornamento molto atteso non solo perchè gli s2 brandizzati avevano già didponibile tale aggiornamento, ma anche perchè circa due settimane fa era uscito lo stesso aggiornamento ma con delle falle che aveva costretto molti a ricorrere a Odin e reinstallare la versione ufficiale precedente.

La versione fallata, come descritto in un altro articolo, rendeva inefficiente il WIFI, rendeva elevati i consumi e in fase di spegnimento rimanevano accese le luci vicino a al tasto home. La cosa strana è che fu la stessa Samsung a rilasciarlo tramite Kies, scatenando inevitabilmente l’ira di tutti, compresa la mia, che avevamo fatto l’aggiornamento.

Accolte le lamentele di molti la Samsung ha subito ritirato la versione fallata  e da ieri è disponibile su Kies la versione 2.3.6 buona!

Abbiamo installato l’aggiornamento e tutto funziona, ci sono  alcune novità importanti, per esempio se dalla home scorriamo le varie finestre e arriviamo all’ultima il sistema non si ferma ma torna alla prima pagina, abbiamo delle migliorie sui consumi, lo scroll sembra più fluido e in fondo troviamo una barra azzurra.

Ci sono anche delle novità visive importanti, cambia il blocco dello schermo, adesso quando andiamo a trascinarlo per sbloccarlo appare un lucchetto e la scritta di trascinare per sbloccare, cambia anche la chiamata e i messaggi, ora le varie icono sono al centro.

Certo non abbiamo grandi stravolgimenti ma finalmente l’aggiornamento samsung Galaxy s2 2.3.6 no brand funziona correttamente.

Sarebbe interessante che Samsung sul Kies desse la possibilità di scegliere quale aggiornamento effettuare e anche di ritornare ad una versione precedente, nel caso non ci piacesse un aggiornamento.

 

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *