Player audio-video universale

Player audio-video universale

vlc 300x190 - Player audio-video universale

Esaminiamo oggi un problema molto importante e come risolverlo: il problema dei visualizzazione dei video.

Molti di noi appena comprano un computer hanno bisogno di: connettersi a internet, visualizzare foto, ascoltare musica, produrre documenti e visualizzare video. Sono operazioni fondamentali che ognuno di noi fa quotidianamente. Ora, naturalmente usiamo tutti i prodotti microsoft, quinid usiamo office per i documenti, e windows media player per ascoltare musica e vedere dei video, e qui nasce il problema, molti file video non risulta possibili visualizzarli con windows media player in quanto se proviamo ad aprirli appare un errore “impossibile ……formato non supportato”. Che significa?

Significa che windows media player, così come molti riproduttori di file video hanno dei “codec” piccoli elementi aggiuntivi al player che codificano diversi formati video perchè abbiamo  gli avi, mpeg-2, mpeg-4, flv e molti altri.  Per essere sinceri è un pò complicato ogni volta che non riusciamo a riprodurre un file  andarci a cercare il codec adatto e installarlo, inolte, alcuni pack di codec vanno in conflitto tra loro.

Abbiamo una soluzione differente, installiamo un semplice programma universale per vedere file video di diverso tipo come MPEG-2, MPEG-4, DivX, DVD e H.264. Grazie a VLC che vi metto in download, potrete vedere moltissimi video senza aver problemi di andare a cercare il codec e installarlo e senza soprattutto andare a toccare windows.

Questo software VLC è anche adatto per ascoltare musica però il suo punto di forza sono i video, fate una prova. E’ un programma semplice, basta trascinare il video sull’icona che il sistema ha creato, inoltre, il software è in continuo aggiornamento.

Vi metto in download VLC

[dm]65[/dm]

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *