Home » Smartphone e Tablet » Guide per smartphone » non disturbare iphone

non disturbare iphone

Molto spesso capita di essere in una riunione importante e di conseguenza vogliamo mettere il non disturbare Iphone.

Questa funzione permette di mettere il vostro Iphone in standby, ma nello stesso tempo ricevere messaggi e chiamate senza essere disturbati. In questa guida andremo a vedere nel dettaglio come impostare non disturbare sul dispositivo Iphone.

Non disturbare Iphone: Come impostarlo

Come abbiamo già anticipato, la funzione non disturbare Iphone, permette di disattivare l’audio delle chiamate, dei messaggi di testo, notifiche dei vari social e whatsapp che ricevi mentre il dispositivo è bloccato.

Una delle particolarità di questa funzione, è quella di poterla programmare oppure di applicarla esclusivamente per alcune persone.

Attivare la funzione non disturbare è davvero molto semplice. Infatti, sui dispositivi Apple (anche quelli rigenerati) è possibile attivarla in 2 modi.

Il primo modo per attivare tale funzione è:

  • Recarsi nelle impostazioni del vostro dispositivo Apple e cercare la voce Non disturbare. Da questa schermata sarà possibile attivare/disattivare la funzione, programmare ad orari specifici oppure tutti i giorni automaticamente il non disturbare.

non disturbare iphone

La seconda modalità per attivare oppure disattivare la funzione desiderata è:

  • Scorrere lo schermo dal basso verso l’alto e cliccare sul simbolo della luna crescente. Questa modalità permette di attivare la funzione non disturbare iphone in modo manuale.

non disturbare iphone

Tra le due modalità elencate, noi preferiamo di consigliarvi la seconda modalità di attivazione, poichè essa è molto più  veloce ma sopratutto più semplice da attivare rispetto alla prima modalità spiegata.

Prima di spiegare nel dettaglio le voci, vogliamo sottolineare che, la prima modalità presentata permette di modificare ed impostare tutte le caratteristiche presenti nella modalità non disturbare.

Infatti, in questa modalità come abbiamo anticipato, è possibile impostare l’orario, il giorno, ecc.. Mentre nella seconda modalità non è possibile effettuare queste modifiche.

Voci non disturbare Iphone

Nella prima modalità di come attivare/disattivare la funzione non disturbare spiegata nel precedente paragrafo, sono presenti diversi voci tra cui:

  • Consenti chiamate da;
  • Chiamate ripetute;
  • In modalità silenziosa.

La prima voce permette di ricevere  chiamate da tutti i numeri, da un numero specifico, da un gruppo di numeri, oppure da numeri preferiti memorizzati sul vostro Iphone.

La seconda voce presente nella finestra non disturbare, consente di disattivare la modalità non disturbare quando un numero chiama due volte nell’arco di tre minuti. Noi sconsigliamo vivamente di attivare questa modalità.

L’ultima voce, ossia in modalità silenziosa, consente di attivare la modalità no disturbare per le chiamate e le notifiche ricevuta. Questa voce permette anche di decidere se attivare oppure disattivare le notifiche sempre oppure solo quando il vostro Iphone è bloccato.

Consigli utili sulla modalità non disturbare Iphone

Prima di concludere questa guida su come attivare e disattivare la modalità non disturbare Iphone, vogliamo elencare alcuni consigli su questa modalità.

Il primo consiglio è quello di attivare sempre la suoneria anche in modalità non disturbare, poichè l’iPhone non suonerà se vi arriverà una chiamata da un contatto telefonico da voi impostato come preferito.

Quando riceverete una chiamata da un numero non memorizzato nella vostra rubrica telefonica, la persona che sta chiamando sentirà uno squillo e scatterà subito la segreteria telefonica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *