Home » Economia Bonifici, Banche e Postepay » Come guadagnare bitcoin criptovaluta

Come guadagnare bitcoin criptovaluta

Come guadagnare bitcoin : I bitcoin sono la www.cripto-valuta.net più nota per le transazioni sul web e per poterli utilizzare è bene conoscere il sistema per guadagnare bitcoin.

Prima di tutto, è doveroso ricordare che prima di iniziare a guadagnare bitcoin, dobbiamo procurarci un posto dove depositarli, ovvero un portafoglio digitale, detto wallet, in cui possiamo custodire i nostri bitcoin e dal quale potremo gestire ogni transazione.

Come guadagnare bitcoin

Per guadagnare Bitcoin ci sono diversi sistemi, alcuni dei quali abbastanza complessi e costosi, mentre altri sono praticamente alla portata di tutti coloro che non sono esperti in informatica e non possono investire capitali ingenti.

Mining

Per cominciare, il primo modo per guadagnare bitcoin è il sistema ufficiale, ovvero il mining, che vuol dire scavare e consiste praticamente nel recuperare bitcoin tramite calcoli particolari e complessi.

A fare questi calcoli ci pensano i miner, un hardware apposito da installare nel computer, a cui si aggiunge un software per monitorare l’attività di mining.

In commercio esistono dispositivi Usb a prezzi low cost per effettuare queste operazioni che vanno ad individuare dei codici per liberare i blocchi dove sono racchiuse le transazioni.

E’ preferibile utilizzare strumenti appositamente creati come gli antminer

Come guadagnare bitcoin criptovalutaCome guadagnare bitcoin criptovalutaCome guadagnare bitcoin criptovalutaCome guadagnare bitcoin criptovaluta

Mining Pool

Anche se in possesso di un miner, un ottimo consiglio per guadagnare bitcoin è quello di entrare in una mining pool, ovvero un gruppo di miner che condividono la potenza di calcolo dei propri hardware. Anche i servizi di cloud mining vendono potenza di calcolo a chi non possiede un hardware.

Il sito di cloud mining più conosciuto è Genesis Mining, che mostra con chiarezza i suoi miner al lavoro e paga regolarmente ogni giorno.

ATM Bitcoin

Oltre all’attività di mining, è possibile guadagnare dei bitcoin comprandoli sia in Internet sia in sportelli fisici, detti ATM Bitcoin.

Anche online possono essere acquistati su siti come Coinbase o Spectrocoin, con cui è possibile aprire un conto e acquistare bitcoin dagli altri utenti del sito.

E’ anche possibile guadagnare bitcoin gratis visitando siti e guardando video.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *