Come guadagnare bitcoin criptovaluta

Come guadagnare bitcoin : I bitcoin sono la www.cripto-valuta.net più nota per le transazioni sul web e per poterli utilizzare è bene conoscere il sistema per guadagnare bitcoin.

Prima di tutto, è doveroso ricordare che prima di iniziare a guadagnare bitcoin, dobbiamo procurarci un posto dove depositarli, ovvero un portafoglio digitale, detto wallet, in cui possiamo custodire i nostri bitcoin e dal quale potremo gestire ogni transazione.

Come guadagnare bitcoin

Per guadagnare Bitcoin ci sono diversi sistemi, alcuni dei quali abbastanza complessi e costosi, mentre altri sono praticamente alla portata di tutti coloro che non sono esperti in informatica e non possono investire capitali ingenti.

Mining

Per cominciare, il primo modo per guadagnare bitcoin è il sistema ufficiale, ovvero il mining, che vuol dire scavare e consiste praticamente nel recuperare bitcoin tramite calcoli particolari e complessi.

A fare questi calcoli ci pensano i miner, un hardware apposito da installare nel computer, a cui si aggiunge un software per monitorare l’attività di mining.

In commercio esistono dispositivi Usb a prezzi low cost per effettuare queste operazioni che vanno ad individuare dei codici per liberare i blocchi dove sono racchiuse le transazioni.

E’ preferibile utilizzare strumenti appositamente creati come gli antminer

[amazon_link asins=’B004GEJU84,B075B5V5M9,B07573ZJ3D,B0159K4UKG’ template=’ProductCarousel’ store=’createwebsite-21′ marketplace=’IT’ link_id=’f4249531-d790-11e7-ab5c-2964f732e358′]

Mining Pool

Anche se in possesso di un miner, un ottimo consiglio per guadagnare bitcoin è quello di entrare in una mining pool, ovvero un gruppo di miner che condividono la potenza di calcolo dei propri hardware. Anche i servizi di cloud mining vendono potenza di calcolo a chi non possiede un hardware.

Il sito di cloud mining più conosciuto è Genesis Mining, che mostra con chiarezza i suoi miner al lavoro e paga regolarmente ogni giorno.

ATM Bitcoin

Oltre all’attività di mining, è possibile guadagnare dei bitcoin comprandoli sia in Internet sia in sportelli fisici, detti ATM Bitcoin.

Anche online possono essere acquistati su siti come Coinbase o Spectrocoin, con cui è possibile aprire un conto e acquistare bitcoin dagli altri utenti del sito.

E’ anche possibile guadagnare bitcoin gratis visitando siti e guardando video.

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *