Nano Sim Iphone 5

Nano Sim Iphone 5

Nano Sim - Nano Sim Iphone 5

 

Siamo arrivati alla Nano Sim!

All’inizio i telefoni avevano la Simcard, in seguito venne la microsim (molto usata fra i tablet) e ora l’ Iphone 5 ci obbliga ad avere la nanoSim.

Iphone5, da poco presentato e ancora non acquistabile in Italia, monta esclusivamente la nanosim, inaugurando così l’era delle nanosim.

La nanosim altro non è che una versione più piccola e più sottile della microsim e purtroppo non possiamo far altro che andare dal nostro gestore telefonico  e farci cambiare la scheda sim, per il momento Vodafone offre gratuitamente il cambio, se vogliamo usare il nostro Iphone 5.

La scusa ufficiale di Apple è che l’ Iphone 5 essendo più sottile del 18% dell’Iphone 4 ed essendo il 20% più leggero ha bisogno anche di risparmiare spazio sulla simcard, secondo me invece credo che tutto questo faccia parte del business e di accordi con le vari società telefoniche, anche perchè la micro sim ha o,76 mm di spessore mentre la nano sim 0,67 mm credete che siano solo questi 0,09 mm che hanno influito nella scelta di adottare una nano sim invece che una micro sim?

Voi che ne pensate?

 

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *