Disattivazione Adsense per i Feed

Disattivazione Adsense per i Feed

google feedburner - Disattivazione Adsense per i Feed

Disattivazione Adsense per i Feed.

Purtroppo oggi ci siamo svegliati con una brutta notizia dal Team Adsense,  Google ha deciso di ritirare il prodotto Adsense per i Feed.

Come sappiamo, Adsense è probabilmente il programma più diffuso per monetizzare le nostre impressioni, tramite questo programma infatti possiamo ricevere dei ricavi in base alle visualizzazioni e ai click di pubblicità che esponiamo sul nostro sito web, ricevendo così un introito.

Queste pubblicità Adsense si possono mettere su ogni parte del nostro sito internet e anche nei Feed tramite FeedBurner che era stato acquistato recentemente da Google.

Quindi, sempre dal nostro pannello di controllo Adsense potevamo creare anche degli Adsense per i feed che in automatico venivano collegati a Feedburner, il quale non serviva solo a pubblicare Adsense per i Feed è anche molto interessante per monitorare gli iscritti ai feed e gli abbonamenti.

Google ha annunciato la disattivazione  a breve degli annunci per i Feed ma non di Feedburner che continuerà a funzionare.

Certamente gli introiti provenienti da Adsense per i Feed è molto inferiore ad Adsense per gli annunci ma se visto su larga scala, per siti che hanno migliaia di pagine e Feed sicuramente è un bel danno.

Naturalmente esistono vari altri circuiti che permettono di monetizzare i Feed ma sicuramente quello di Google era il più usato.

 

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *