Home » Smartphone » Consigli e recensioni » Cellulare per anziani: quali sono i migliori

Cellulare per anziani: quali sono i migliori

Cellulare per anziani: quali sono i migliori

Il cellulare per anziani è un device indispensabile per i nostri cari, che in molti casi – ma non in tutti sia chiaro! – non riescono ad utilizzare gli ultimi complicati smartphone. Poterli rintracciare e permettere loro di rintracciarvi in qualunque momento, però, è un modo per stare in tranquillità anche se non si vive con loro oppure quando devono passare alcune ore da soli.

Per questo motivo, oggi, vi segnaliamo alcuni dei migliori cellulari per anziani sul mercato.

Cellulare per anziani: quali caratteristiche deve avere?

Un cellulare per anziani deve avere delle caratteristiche ben delineate. In primis deve essere estremamente semplice. Non devono esserci molte funzioni, ma solo quelle essenziali, ovvero chiamare e inviare sms.

Sono fondamentali i tasti molto grandi, così come devono essere grandi anche i caratteri del display, per permettere loro di leggere e scrivere con facilità. Molto importante è anche l’audio per le chiamate, il quale deve essere chiaro e molto alto.

Altra caratteristica, devono avere dei sistemi per localizzare facilmente il telefono

Cellulare per anziani: i migliori modelli

LG G350

Questo modello a conchiglia  vedi Cellulare per anziani: quali sono i miglioriquanto costa LG350  e rappresenta un ottimo smartphone capace di racchiudere in sé tutte le principali caratteristiche richieste per questo i cellulari per anziani.

I tasti sono grandi e con un’ottima illuminazione, così come l’ampio display. Presenta la compatibilità con gli apparecchi acustici HAC, e il servizio di localizzazione Where is mom?” per trovare il caro anziano in qualsiasi momento. La batteria ha una lunga durata di oltre 200 ore di utilizzo.

Brondi Amico Sicuro

Questo Cellulare per anziani: quali sono i migliorimodello Made in Italy vedi costo ha molte caratteristiche interessanti.

Nonostante il costo contenuto, ha delle importanti feature. Tra queste il tasto SOS che può essere premuto in caso di emergenza per chiamare uno degli 8 numeri salvati e impostati con la foto per essere maggiormente riconoscibili.

La batteria ha una durata superiore alle 240 ore.

Alcatel One touch OT 20-04G

Il cellulare per anziani migliore prodotto da Alcatel è, probabilmente, l’OT 20-04G. Questo device ha un prezzo inferiore ai 50 € ed è uno dei dispositivi con lo schermo dalla migliore visibilità grazie all’elevato contrasto. Non manca il tasto SOS e un’utile torcia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *