Google Art Project

Google Art Project

google art - Google Art Project

 

 

Nasce oggi un nuovo servizio di Google, che si chiama Google Art Project.

Come dice il nome stesso, Google ha intrapreso una collaborazione con circa 17 musei del mondo per offrire un tour a tutti i visitatori della rete, iniziando cosi un progetto sull’Arte.

Il sito internet ufficilae è www.googleartproject.com , la grafica è davvero spartana, forse anche troppo, e sinceramente non amo questa predominanza di grigio/nero però quello che stupisce è senza dubbio la funzionalità di questo sito internet.

Per prima cosa possiamo decidere quale museo tra i 17 vogliamo vedere, una volta scelto, la grafica che ci appare è la stessa di street wiews, è esattamente come se facessimo una passeggiata ll’interno del museo. Abbiamo la possibilità di cambiare direzione, di ingrandire o posizionarci su determinati punti, oppure possiamo direttamente scegliere l’opera del museo che vogliamo vedere ed essa ci apparirà dritta davanti a noi.

Google art è sicuramente una innovazione ed è davvero come fare un tour sui vari musei, c’è anche la possibilità di registrarsi al sito e di crearci un nostro percorso con le tappe preferite, in modo da salvarlo e ripercorrerlo quando vogliamo.

A parte comunque tutte queste novità, la poca integrazione con i numerosissimi servizi di google e la grafica al limite della decenza mi fa pensare a un progetto messo on-line troppo frettolosamente, insomma, sinceramente mi aspetto molto di più da Google.

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *