Google aggiorna recaptcha

Nuovo aggiornamento anti spam

recaptcha - Google aggiorna recaptcha

Dobbiamo dire la verità, Google se l’è pressa comoda ma dopo qualche anno ha finalmente aggiornato le API del suo sistema antispam Recaptcha.

A cosa serve Recaptcha?

Per prima cosa è necessario spiegare cos’è, è un sistema di protezione per siti web e soprattutto cms per far in modo che solo degli esseri umani, e non semplici software, tentino di loggarsi, iscriversi  o inviare commenti in modo automatico.

E’ un sistema molto efficace ma ovviamente dopo un certo periodo di tempo gli spammer di evolvono ed è necessario riaggiornare le nostre tecniche antispam.

Ieri Google ha annunciato le suo nuove api per proteggere i nostri siti web, per chiederle ed utilizzarle è necessario avere un account Google, andare in questo link https://www.google.com/recaptcha  ed inserire il sito web da proteggere, vi verranno rilasciate delle api e potrete inserire questa protezione molto valida nelle vostre applicazioni.

Consiglio vivamente di adottare questo sistema perchè Google di solito penalizza molto i siti web oggetto di spam.

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

2 commenti

  1. Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna

    grazie mille per il nuovo recaptcha

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Non copiare, condividi !!