Tripadvisor multa di 500 mila euro

Tripadvisor multa di 500 mila euro Antitrust

Informazioni ingannevoli ai consumatori

TripAdvisor Logo 1024x640 - Tripadvisor multa di 500 mila euro

Era finalmente ora!

Sono anni che seguiamo il Fenomeno di TripAdvisor, il grandissimo portale con migliaia di strutture alberghiere e di ristorazione che nel corso degli anni ha raggiunto un successo invidiabile.

Talmente invidiabile che tantissimi albergatori e ristoratori non hanno pensato a costruirsi una reputazione stabile su internet con un sito web e i social ma si sono accontentati di stare solo su TripAdvisor e “giocare con i commenti” per ottenere delle stelle e un indice di classifica maggiore rispetto agli altri e quindi apparire prima.

Talmente questo portale era visitato che abbiamo visto ristoranti da zero a tutto esaurito in meno di una settimana, era ovvio che questo business nel tempo venisse manipolato per ottenere sempre maggiori clienti.

Il caos Tripadvisor

qualche anno fa tutti andavamo in giro con l’ app di tripadvisor aperta ma nel tempo la situazione è cambiata, i commenti sono diventati tantissimi e totalmente contrastanti, chi diceva che era il migliore e chi il peggiore, molti locali sono attualmente chiusi eppure misteriosamente la gente continua a recensire. A me personalmente nemmeno un mese fà a Roma mi è capitato due volte di andare in locali recensiti e invece chiusi.

Multa da 500 mila euro Antitrust

l’antitrast ha deciso 500 mila euro di multa per informazioni scorrette ai consumatori, e secondo me ha ragione, a mio avviso Tripadvisor non si è preoccupato di controllare le attività ma solo di mandare attestati di stelle via posta, non ha messo in azione un controllo sui commenti e ovviamente i commercianti hanno cominciato a pilotare i commenti per ottenere maggiore successo.

Crolla quindi un grande portale ma la morale è una: non esistono scorciatoie, bisogna lavorare sodo su internet con un sito web, social, un buon servizio e ovviamente un’adeguata attenzione al cliente.

 

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *