Gimp portabile download

Gimp portabile download

PortableGIMP - Gimp portabile download

Come promesso, è arrivato il momento di scroprire il programma di fotoritocco Gimp in versione portabile, cioè vuol dire intallabile su chiavetta usb o hard disk esterno.

Con questo articolo intendo inaugurare la sezione di programmi gratuiti installabili su memoria removibile. E’ doveroso quindi fare una breve premessa su cosa sono i software installabili su memorie esterne.  Questi softare, a differenza di quelli normalmente unsati per pc, non hanno estensione .exe ma .paf, e sono creati appositamente per girare su memorie removibili, quindi, qualora noi cliccassimo due volte sul file per installarlo, il software andrebbe a cercare una memoria di massa esterna, quindi sarebbe impossibile installarlo sul nostro pc.  Una volta che parte l’installazione  e diamo il giusto percorso della memoria su cui vogliamo installare il software, avrà inizio la solita produra con la barra di progressione che ci dire l’avanzamento dei lavori. Una volta teminata, troveremo sulla nostra memoria di massa, la cartella del software che abbiamo installato, in questa cartella troveremo infine l’eseguibile. A questo punto il nostro lavoro è finito e una volta lanciato il software, esso si comporterà come fosse installato sul nostro pc.

Terminata questa spiegazione, qui in fondo vi ho messo Gimp portabile download, dovete scaricarlo, estrarlo e cliccare sull’eseguibile (dopo aver inserito la vostra memoria di massa) . Fatto questo, avrete la cartella gimp sulla vostra memoria, cliccate l’eseguibile e partirà il programma.

Naturalemnte, la versione Gimpo portabile non ha nulla  a che invidiare a quella installabile sul pc. Provatela e fatemi sapere che ne pensate.

[dm]25[/dm]

  

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *