Home » Tablet » Huawei Mediapad T3 WiFi Tablet recensione

Huawei Mediapad T3 WiFi Tablet recensione

Huawei Mediapad T3 WiFi Tablet recensione

Il tablet Huawei Mediapad T3 WiFi è attualmente tra i più venduti online. Un’ottimo dispositivo con display da 10 pollici piuttosto veloce grazie al suo processore Qualcomm MSM8917, un quad-core A53.

Con questo processore e con i suoi 2GB di memoria RAM, il sistema operativo Android 7.0 e le applicazioni risulteranno essere molto veloci.

Huawei Mediapad T3 WiFi Tablet recensione
Huawei Mediapad T3 WiFi Tablet

Un prodotto tech della nota casa produttrice Huawei che offre tutto quello di cui abbiamo bisogno e che chiediamo da un tablet. La memoria interna di archiviazione è di 16GB eMMC che è espandibile tramite MicroSD aggiungendo fino ad altri 128GB di memoria di archiviazione. Sostanzialmente, si tratta di un’ottimo tablet dal buon rapporto tra qualità e prezzo.
La memoria interna è per la metà occupata dall’installazione del sistema operativo e dalle applicazioni installate dalla casa produttrice. Quindi, su 16GB di memoria interna, ne troveremo liberi soltanto 8. Con i suoi 458 grammi di peso e con la sua buona durata della batteria, la Huawei è riuscita a realizzare un tablet ideale per qualsiasi componente della famiglia.
Esteticamente è un’ottimo tablet, il corpo è realizzato in alluminio anodizzato. I suoi angoli arrotondati e il suo design lo rendono un dispositivo molto comodo da tenere in mano. Il touchscreen risponde piuttosto bene. Il display è per l’esattezza un 9,6 pollici da 800 x 1280 pixel che assicura una buona visualizzazione delle immagini e dei filmati.

Fotocamere tablet Huawei Mediapad T3 WiFi

La fotocamera posteriore di questo tablet Huawei è da 5 MP con auto focus mentre la fotocamera frontale è da 2 MP con fixed focus. Con 5 MP di fotocamera posteriore possiamo scattare ottime foto senza pretendere troppo dalla qualità complessiva delle immagini. La fotocamera frontale da 2 MP è più che sufficiente per poter utilizzare un’applicazione come Skype. Nei tablet, come molti sanno, le fotocamere non sono considerate molto importanti e la loro qualità di solito non soddisfa a pieno le aspettative. In questo tablet della Huawei però, si riescono a scattare foto e a produrre video tutto sommato, di buona qualità.

Sistema audio

Il sistema audio è composto da una sola piccola cassa altoparlante posizionata sul retro del tablet. Non sono sufficienti a garantire un buon sistema audio ma il volume massimo nel complesso è buono. Se volete ascoltare musica, guardare video musicali o per un uso multimediale, è consigliabile utilizzare delle cuffie esterne, anche Bluetooth. Il volume massimo infatti, anche se può risultare abbastanza potente, tende a gracchiare.

Modello WiFi e 3G

Oltre al modello Huawei Mediapad T3 WiFi è disponibile in commercio anche lo stesso identico modello ma 3G. Questo modello 3G costa meno ma è un 7 pollici. Oltre al display più piccolo, abbiamo un solo GB di memoria RAM e la memoria interna è di 8GB.

Cambia anche il processore, nel modello 3G abbiamo una CPU MT8127 Quad Core A7 da 1,3GHz. il modello 3G, oltre ad utilizzarlo come tablet, si può quindi utilizzare come smartphone. Funziona molto bene come telefono cellulare, l’interlocutore sentirà la vostra voce chiara e precisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *