Condividere un file su Twitter

Condividere un file su Twitter

condividere file twitter - Condividere un file su Twitter

Twitter, come ormai tutti sanno, è un social chiamato di micro-blogging perchè si possono scrivere post o cinguettii di al massimo 140 caratteri, ovvero quando ad un sms telefonico.

La novità di twitter fu proprio questa, utilizzare poche parole per descrivere cosa si sta facendo o i propri stati d’animo, senza foto o link, questo lo ha reso un social facile e veloce, il problema però è che con il tempo gli utenti hanno cominciato a preferire altri social con maggiori funzionalità ed è per questo che twitter ha subito una flessione.

Oggi, invece, twitter è ritornato più forte che mai, con un numero di utenti in continua crescita, dobbiamo questo a 3 cose: lo sviluppo di smartphone e contratti internet che ci ha reso sempre connessi, la pubblicità dovuta anche a persone dello spettacoli (vedi il caso di Fiorello) ed infine lo sviluppo di applicazioni che agganciandosi a Twitter hanno potuto svilupparlo rendendolo decisamente più social.

Mi riferisco ad applicazioni che permettono di pubblicare foto, short link e file insieme ai tweet.

Oggi in particolare voglio parlarvi di un servizio web che vi permetterà di condividere un file su Twitter, sto parlando di twileshare raggiungibile dal sito twileshare.com, prima di illustrarvi come funziona vorrei fare una precisazione, per condividere un documento su Twitter potete anche usare Google Docs, create un documento pubblico, prendete il link e lo pubblicate su un posto post di Twitter, quello che però sto per spiegarvi vi farà pubblicare un documento senza entrare su Google Docs e senza andare su Twitter.

Andate sul sito twileshare e in alto a destra fate il login, vi basterà account di twitter e password, in seguito autorizzate l’applicazione a interagire con twitter e la schermata che vi ritroverete sarà la seguente:

share twitter 300x227 - Condividere un file su Twitter

 

Bene, adesso scegliere il documento o il file da pubblicare su Twitter (max 20mb) e riccordate che il vostro account ha uno spazio massimo di 1gb se lo riempite potete in seguito eliminare gli allegati che non vi servono, in basso mettete il vostro twett max 110 caratteri perchè i restanti verranno usati per il link e fate share it, il vostro twett verrà pubblicato insieme al vostro allegato su Twitter senza bisogno di andare su Twitter.com.

L’ultima precisazine è che alcuni file non si possono condividere su Twitter, come per esempio mp3.

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *