Eliminare profilo Facebook

Eliminare profilo Facebook : siamo stanchi del social Facebook e vogliamo eliminarci?

Eliminare account Facebook

Eliminare profilo Facebook
Eliminare profilo Facebook

Eliminare profilo Facebook

Come facciamo ad eliminare il nostro profilo – account Facebook?

Tra i social network Facebook è sicuramente quello più restio a permettere la nostra eliminazione dal suo social, mentre  su Google+ e su Twitter tutto si svolge in due passaggi, diverso è il discorso su Facebook.

Per prima cosa perchè vorreste eliminare il vostro profilo Facebook? Perchè magari vi siete stufati di Facebook o semplicemente perchè avete creato più account e volete chiuderli.

Per logica ci siamo immedesimati in un utente che voglia chiudere il suo account, abbiamo quindi provveduto a smanettare nelle impostazioni (in alto a destra del vostro account) per trovare qualcosa che permettesse l’eliminazione ma abbiamo trovato in Impostazioni-Protezione il pulsante Disattiva account che non è Elimina account o elimina profilo!

Pulsante disattiva account

Il pulsante Disattiva Account altro non fà che congelare il nostro account facebook, quindi non è visualizzabile nè trovabile da altri ma rimangono tutti i commenti che abbiamo pubblicato su altri  profili.

Dopo varie ricerche abbiamo capito che l’unico modo per trovare il pulsante Elimina account Facebook è quello di andare su centro assistenza di Facebook e scrivere Elimina Account, in seguito troveremo la pagina relativa.

Per semplicità vi metto il link per eliminare l’account Facebook

In conclusione trovo poco etico che si faccia tutta questa fatica per eliminare il proprio profilo Facebook quando invece per attivarlo ci vuole un click! Ma comunque, puntano a farvi rimanere dentro, non ad uscire.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *