Togliere le pubblicità dalle app Android

Togliere le pubblicità dalle app Android

adfree android - Togliere le pubblicità dalle app AndroidQuante volte vi è capitato di installare un gioco sul vostro smartphone Galaxy s2 o anche sul vostro tablet android che è pieno di pubblicità? Talmente pieno che alle volte non riuscite nemmeno a giocare bene perchè i banner pubblicitari occupano parte dell’area di gioco?

Google Play ha migliaia di app per android gratuite, a differenza dell’Apple Store per iphone, questo ci rende tutti felici e ci spinge sempre più a comprare dispositivi android ed a scaricare qualsiasi app ci venga in mente ma, giustamente, i produttori di giochi o app come fanno a guadagnare se l’app è gratuita?

Ecco qui che alcuni produttori hanno pensato bene di invadere la propria app android di pubblicità sperando che l’utente mentre gioca clicchi (per sbaglio o perchè è interessato) la pubblicità in questione, da questo click il produttore ricava una certa somma di denaro.

Queste pubblicità nelle app molte volte non solo impediscono di giocare bene ma fanno consumare traffico dati (in quanto si connettono a internet) e fanno aumentare il consumo di risorse del dispositivo android con un evidente anche consumo di batteria.

Come facciamo a togliere le pubblicità da android?

Installiamo quest’app, si chiama Ad free e la trovate in download qui  .

Installate Ad Free, tappatelo e scegliete all’avvio la voce Boot Normally, concediamo i permessi di root (se non li abbiamo dobbiamo rootare il telefono), infine, Ad free farà una scansione delle app e sarà pronto all’uso.

C’è da dire che Ad free funziona circa sul 90 % dei casi, in certe app potrebbe accare che non riuscite ad accedervi perchè l’app non funziona senza collegamento ai banner!

Spero che vi sia utile l’app per togliere la pubblicità su Android

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *