Come disattivare rete sicura vodafone

Come disattivare Rete sicura Vodafone, e soprattutto di cosa si tratta: di questo andremo a parlare in questa guida di oggi, dove cercheremo di darvi delucidazioni su questa opzione fornita dall’operatore telefonico in Verde, ma di cui in pochi hanno capito a cosa serva e, soprattutto, ancora meno persone hanno capito come fare a disattivarla – visto che è a pagamento.

Come disattivare rete sicura vodafone

Proprio per questo, oggi vi spieghiamo facilmente come fare a disattivare Rete sicura Vodafone con una guida semplice e di sicuro risultato. Andiamo insieme a scoprire come fare.

Cos’è rete sicura Vodafone

Molte persone hanno ricevuto un messaggio da parte di Vodafone dove venivano informati che veniva attivato il servizio Rete sicura Vodafone, un servizio all’inizio gratuito, ma che poi diviene a pagamento: costa, infatti, 1 € al mese.

Si tratta di un servizio di navigazione sicura da virus, phishing e malware, inoltre è previsto un servizio di protezione per i bambini da siti inappropriati.

Ad ogni modo, per sapere proprio tutto su Rete Sicura Vodafone, potrete andare sulla pagina Vodafone predisposta  a tutte le FAQ, direttamente da questo link.

Come disattivare rete sicura Vodafone

Se, una volta capito di cosa si tratta, ritenete comunque che questo servizio non vi serva, oggi vi spieghiamo come fare a disabilitarlo.

Il modo più semplice, è sicuramente quello di inviare un sms al 402070, con il testo “SERVIZIO retesicura off”, e in poco tempo avrete la conferma dal vostro operatore.

Se voi siete gli intestatari del numero e avete un profilo Facebook “real” con il vostro nome e cognome, andando su questo link, potete inviare un messaggio alla pagina ufficiale di Vodafone, chiedendone la disattivazione.

Un ulteriore metodo per disattivare rete sicura Vodafone, è quello di parlare con un operatore chiamando il 190. Infine,chiamando il 42071, il numero specifico per disattivare i servizi, messo a disposizione da Vodafone.

Avete l’imbarazzo della scelta, fateci sapere con un commento quale avete scelto e come vi siete trovati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *