Aruba non funziona

Aruba non funziona

aruba 300x131 - Aruba non funziona

Nota dolente per la società italiana Aruba per il blackout del 29 Aprile.

Il 29 Aprile, circa dalle 4 di mattina alle 12:00 dello stesso giorno, migliaia di siti non funzionavano, in gergo non erano raggiungibili. Praticamente metà dei siti italiani erano non funzionanti, compresa  e soprattutto la posta elettronica.

Se ci pensate un attimo, magari una persona può stare per qualche ora senza sito internet, ma senza posta elettronica assolutamente no!

Il problema di Aruba è stato un principio di incendio nella sala ups (gruppi di continuità di corrente elettrica). Tutto questo ha fatto scattare i generatori che hanno immediatamente staccato la corrente a tutto l’impianto, i vigili del fuoco sono accorsi prontamente e non sembrano esserci stati grandi danni, infatti, la corrente è stata ripristinata poco dopo.

Ora, il danno non è stato solo di aruba, ma anche di chi possiede un piccolo sito e soprattutto noi che gestiamo e abbiamo per i nostri clienti una marea di siti internet. Il 29 aprile siamo stati invasi di telefonate da nostri clienti chiedendoci il perchè i propri siti e le proprie email non funzionavano. In poche parole abbiamo dovuto lavorare un giorno intero per rispondere al telefono e a controllare che le cose fossero tornate apposto dopo l’ora di pranzo. Senza contare che lo stesso nostro sito è stato off-line e noi paghiamo pubblicità su google e riceviamo ricavi dai click ricevuti. In poche parole è stato un Venerdì nero per noi, come penso per molti altri siti.

Alcuni si stanno muovendo per un risarcimento danni, ma a quanto pare se l’off-line non supera le 12 ore non si ha diritto a nessun risarcimento.

Ora, sinceramente non riusciamo nemmeno a quantificare il danno ricevuto, e nè siamo interessati a un risarcimento mometario, perchè, purtroppo, l’imprevisto può capitare a tutti e non bisogna subito gettare fango o cercare soldi a chi è successa una piccola “tragdia”. Ciò che però non riusciamo a capire è perchè non ci è arrivata nemmeno una mail di scuse! Se ci fate caso, quando registrate un sito internet, Aruba vi manda una marea di mail, e in prossimità della scadenza del sito comincia a mandare email circa 3 mesi prima. Possibile che dopo questo grande disagio nemmeno una mail per dire “ci scusiamo per il disagio?”.

Trovo veramente che Aruba abbia avuto non una caduta di linea ma di stile.

Intanto, già abbiamo avuto commissione di togliere la metà dei nostri siti su Aruba. E adesso cosa diciamo a tutti quegli utenti che hanno sempre denigrato Aruba dicendo che Aruba non funziona ed ha troppe presunte manutenzioni???

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *