Home » Internet » Social » Facebook » Video in diretta Facebook: ecco come farli

Video in diretta Facebook: ecco come farli

Grazie ai video in diretta Facebook, si aprono in maniera incredibile tantissime opportunità: il Social Network in blu ha rivoluzionato definitivamente il modo di fare business e marketing.

Si aprono nuove strade sia per chi con Facebook fa “commercio” che per chi vuole solo divertirsi, ma vuole farlo in maniera professionale o quasi, promuovendo sé stesso e la propria immagine.

video in diretta Facebook

Se avete usato Facebook negli ultimi mesi, vi sarete sicuramente resi conto della grande evoluzione che ha avuto il Social di Mark Zuckerberg, prima a partire dalle Facebook Mentions solo per i personaggi famosi, e ora con le dirette di Facebook.

Ormai sempre più aziende si affidano a questo nuovo sistema per raggiungere e – possibilmente – conquistare nuovi bacini di utenza e, quindi, nuovi clienti.

Se anche tu vuoi avere più clienti e rivelarti costantemente aggiornato, i video in diretta Facebook sono una soluzione da cui non è possibile prescindere. Andiamo a scoprire nella nostra guida odierna come fare le dirette con il social più popolare.

Video in diretta Facebook: ecco come farli

Come fare le dirette con Facebook dal PC

Fare le dirette da PC è una funzionalità che Facebook sta permettendo da pochi mesi, dopo una fase beta che è iniziata a marzo di quest’anno, anche a tutti i PC di poter fare i video senza utilizzare applicazioni di terze parti come accadeva in passato.

Una volta che avrete effettuato l’accesso dal vostro account di Facebook, non dovrete far altro che andare sulla vostra pagina e cliccare su Live per iniziare il vostro video.

Subito dopo non dovrete far altro che scrivere una descrizione del video in diretta che volete realizzare e partire con il live.

Ovviamente, ci raccomandiamo, prima di iniziare il video preparate una piccola scaletta e non cimentatevi in nulla “a braccio” se volete fare del marketing, se invece sono video solo per voi e i vostri amici, spazio alla vostra fantasia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *