Home » Smartphone e Tablet » App » Tinder come funziona : pc e app

Tinder come funziona : pc e app

Sicuramente avrai sentito parlare di Tinder ma molto sicuramente non sai come utilizzarlo. In questa guida andremo a vedere nel dettaglio come scaricare l’applicazione su smartphone e come utilizzare il sito web. Quindi se vuoi scoprire come installare l’applicazione e come funziona nel dettaglio, non devi far altro che continuare a leggere il tutorial su come funziona Tinder e come registrasi.

Tinder come funziona: Come registrarsi

Come abbiamo già anticipato, Tinder è attualmente l’applicazione di dating più utilizzata al mondo. Infatti, secondo le ultime statistiche, gli utenti che utilizzano costantemente ogni giorno l’applicazione sono più di 50 milioni.

Molti utenti prima di scaricare l’applicazione sul proprio cellulare oppure recarsi sul sito ufficiale, si pongono sempre le solite domande, ovvero, ma Tinder come funziona? Come registrarsi sul sito? Nessun problema, qui di seguito andremo a rispondere a queste due semplici domande.

La prima domanda è quella di come registrarsi sul sito di Tinder. La registrazione sul sito d’incontri è davvero molto semplice. Infatti, a differenza di altri siti d’incontri, esso consente di registrare un nuovo profilo, direttamente con il proprio account Facebook.

Per garantire la massima sicurezza, Tinder permette la creazione del proprio account esclusivamente con Facebook. Per procedere con la registrazione, bisognerà essere in possesso di un profilo Facebook, altrimenti non è possibile procedere con la registrazione.

Come abbiamo già anticipato, Tinder permette di effettuare la registrazione esclusivamente con il proprio profilo Facebook. Tutto quello che bisogna fare è premere sul tasto accedi con Facebook e verificare la propria identità compilando l’apposito captcha. Inoltre è possibile creare un nuovo profilo inserendo il proprio numero di cellulare.

Una precisazione molto importante da fare, è quella che Tinder non pubblicherà mai nulla sulla tua bacheca di Facebook durante l’utilizzo dell’applicazione oppure del sito web.

Tinder come funziona sul pc

Tinder consente di essere utilizzato sia dal proprio smartphone ma anche direttamente dal vostro pc tramite il sito web ufficiale raggiungibile all’indirizzo web: https://www.tinder.com

Tinder come funziona : pc e appEffettuate le procedure precedentemente illustrare di come creare un profilo su Tinder, sarà possibile entrare sul proprio profilo personale ed iniziare nuove conoscenze.

La prima cosa che vi verrà chiesta dal sito d’incontri, sarà quella di condividere la propria posizione. Puoi acconsentire o negare premendo sul pulsante Consenti o Blocca. La vostra scelta potrà essere cambiata successivamente.

Noi consigliamo sempre di attivare la propria posizione, poichè, Tinder effettuerà una scansione di utenti più vicini alla tua posizione.

L’utilizzo da pc è molto semplice, infatti una volta effettuata la scansione, Tinder vi mostrerà le foto di tutti gli utenti inerenti al vostro profilo ricercato. Sotto ad ogni foto, sono presenti alcuni pulsanti:

  • X rossa;
  • Stella azzurra;
  • Cuore verde.

La x rossa serve per scartare il profilo mostrato, ovvero quando un profilo non risulta essere di vostro gradimento. La stella azzurra sta per indicare un forte interesse per il profilo ricercato. Infine il cuore verde corrisponde ad un semplice like. Una delle funzionalità principali di Tinder, è quella di avvisare un apprezzamento da parte di entrambi così da cominciare una conversazione privata.

Tinder come funziona l’app

Tinder potrà essere scaricato anche sul vostro dispositivo andorid oppure Iphone. Poichè è una delle applicazioni più sicure e più utilizzate dagli utenti, essa è presente sia sul Playstore che su itunes.

Scaricata l’app sul tuo dispositivo, potrai entrare sul tuo profilo Tinder precedentemente registrato. Se non hai effettuato la registrazione in precedenza sul sito ufficiale, con il nuovo aggiornamento dell’applicazione è possibile registrarsi direttamente dall’app tramite il pulsante accedi con Facebook oppure tramite il numero di cellulare. Tinder come funziona : pc e app

Una volta effettuato l’accesso oppure la registrazione su Tinder, sarà possibile iniziare a conoscere nuove persone. Le funzioni precedentemente illustrate sono uguali anche sull’app. A differenza del sito web, sull’applicazione sono presenti funzionalità aggiuntive limitate, che però possono essere sbloccate con la versione a pagamento dell’app.

Quindi non resta che scaricare l’app sul vostro dispositivo ed iniziare a conoscere nuove persone. Buon divertimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *