Home » Internet » Come funziona badoo

Come funziona badoo

Anche se non sei appassionato di siti d’incontro, sicuramente hai sentito parlare del social network dei single, ovvero Badoo. Questa piattaforma da la possibilità di incontrare nuove persone e fare nuove amicizie. Attualmente sono più di 120 milioni di utenti attivi iscritti sulla piattaforma e con le sue nuove funzionalità si prospetta un aumento notevole d’iscrizioni. Ma vediamo nel dettaglio come funziona badoo e come iscriversi.

Come funziona badoo: Iscrizione sulla piattaforma

Iscriversi sul sito d’incontri Badoo è davvero molto semplice, infatti tutto quello che bisogna fare è recarsi sul sito badoo.com e richiedere l’iscrizione alla piattaforma.  La registrazione potrà avvenire tramite l’indirizzo email oppure tramite il tasto registrati con facebook.

La seconda opzione è quella più utilizzata dagli utenti, poichè la registrazione alla piattaforma è molto più veloce e completa rispetto alla prima procedura.

Come funziona badooUna volta effettuata la registrazione dovrete confermare il vostro profilo badoo tramite l’email ricevuta.

Bisogna ricordare che la registrazione su badoo è totalmente gratuita, però è possibile acquistare un piano di abbonamento così da avare a vostra disposizione alcune funzionalità premium che consentono di aumentare le probabilità di conoscenza di altri utenti.

Molto probabilmente per coloro che non hanno molta dimestichezza con i siti d’incontri, troveranno difficoltà nel capire come funziona badoo, poichè la piattaforma ha diverse funzionalità al suo interno.

Per risolvere tale problema, qui di seguito andremo ad effettuare una spiegazione completa di come utilizzare badoo.

Come utilizzare badoo: Le funzioni principali

Una volta iscritti, bisogna capire come funziona badoo per conoscere nuove persone. Esso mette a disposizione diverse modalità di conoscenza:

  • conoscere utenti presenti nella vostra lista facebook iscritti a badoo;
  • posta elettronica;
  • conoscere persone nuove iscritte alla piattaforma.

Badoo può essere utilizzato sia su desktop oppure tramite l’applicazione presente su itunse e playstore.

Scelto le modalità di conoscenza e di utilizzo del social network per single, bisognerà inserire la foto profilo. Per evitare profili falsi, il team di badoo obbliga gli utenti a caricare solamente foto con volto ben visibile.

Un’altra caratteristica fondamentala di badoo è quella di poter inserire informazioni supplementari come ad esempio: hobby, interessi personali, scopo dell’iscrizione, ecc.

Inserito la foto e l’informazioni supplementari sarà possibile iniziare a conoscere nuove persone. La conoscenza è molto semplice, infatti tutto quello che bisogna fare è cliccare sulla voce Persone nei dintorni ed inserire quale target di utenti iscritti si vuole conoscere.

In questa fase è possibile scegliere il target tramite l’inserimento di:

  • età,
  •  sesso,
  • passioni,
  • interesse,
  • Nazione,
  • città
  • altri parametri.

Avviata la ricerca è inoltre possibile scegliere di visualizzare esclusivamente gli utenti in linea, oppure quelli appena iscritti.Come funziona badoo

A differenza di Facebook, Badoo consente di sapere chi ha visitato il nostro profilo tramite una semplice notifica sul nostro profilo. Grazie a questa funzionalità è possibile aumentare le probabilità di fare nuove conoscenze.

Un’altra funzionalità di badoo è quella di inviare messaggi rompi ghiaccio alle persone desiderate. Se la persona accetta il vostro messaggio sarà possibile iniziare la conversazione.

Infine, è possibile acquistare poteri speciali. Grazie a tali poteri l’utente può inviare messaggi a nuovi utenti senza limite, contattare immediatamente i nuovi utenti, essere invisibili, ecc.

I poteri speciali possono essere acquistati tramite paypal con abbonamenti mensili oppure annui.

 

Check Also

Vedere SKY gratis

Prima di cominciare con la guida di come vedere Sky gratis, vogliamo precisare che essa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *