Testare il sito su diversi dispositivi

Come testare il sito su diversi dispositivi?

scrrenfly - Testare il sito su diversi dispositivi

Quando realizziamo un sito internet, la prima cosa che facciamo è testarlo su vari browser, per vedere se ci sono problemi oppure come si vede e se funziona correttamente sui maggiori browser.

Il problema si pone quando noi vogliamo testare il sito internet su diversi dispositivi mobili, quali netbook, tablet, iphone, smartphone, come facciamo? Di certo non abbiamo tutti i disposivi, quindi dobbiamo ricorrere a un’applicazione internet Screenfly . Andando su questo sito internet, ci basta inserire l’url del nostro sito web  e fare go, a questo punto vi ritroverete nella maschera simile a questa qui sotto:

scrrenfly2 - Testare il sito su diversi dispositivi

Come vedete, in questa maschera, a sinistra, potete scegliere con quale dispositivo testare il vostro sito internet, quindi se con un desktop, tablet, mobile e television. Naturalmente, ed è questa la cosa più bella di questa applicazione, possiamo  scegliere anche di quanti pollici o pixel deve avere il dispositivo scelto.

Dopo aver fatto un test, possiamo confermare che l’applicazione funziona correttamente e ci è davvero utile per vedere come i vari utenti vedono il nostro sito web.

Provate anche voi

About Esperto SEO

Avatar for Esperto SEO
Esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *