Statistiche per Twitter

Statistiche per twitter

twitter counter - Statistiche per Twitter

Oggi analizziamo un sistema di statistiche per twitter.

Alcuni si chiederanno: e perchè mi servirebbe un sistema di statistiche per Twitter?

Twitter in 6 anni ha conquistato il web sia come numero di utenti che come numero di tweet scambiati arrivando anche in Italia, è diventato così importante che molte aziende e personaggi importanti della tv utilizzano proprio Twitter come loro pagina ufficile.

Volete un esempio?  Vi ricordate Fiorello? Il suo account twitter era uno degli account più visitati in Italia e con  un numero impressionante di follower, anche la tv parlava in continuazione del suo account e dei suoi tweet finchè Fiorello non ha deciso di chiuderlo.

E’ naturale quindi che personaggi importarti o anche aziende che puntano molto su Twitter abbiano la necessità di vedere le statistiche del proprio account.

Le statistiche per twitter non si inseriscono tramite codice come si farebbe per un sito web, per monitorare la nostra attività possiamo usare dei servizi web gratuiti o a pagamento.

Brevemente vi illustrerò un sito Web www.twitterstats.com attraverso il quale possiamo vedere graficamente le statistiche del nostro account.

Andiamo sul sito www.twitterstats.com , inseriamo il nostro account @madonnamauro  e clicchiamo vedi statistiche, automaticamente twitter.com ci chiederà di autorizzare questo sito web di interagire  con twitter, accettiamo.

A questo puntoci apparirà  la schermata in alto, metà delle statistiche sono gratuite mentre altre a pagamento, gratuitamente abbiamo le statistiche giornaliere, settimanali e mensili dei following, followers e dei tweet. Elementi molto importanti per monitorare il nostro account twitter nell’arco del tempo.

Interessanti sono anche alcune applicazioni come i propri bottoni, widget, e le comparazioni.

Guardando anche le opzioni a pagamento dobbiamo dire che l’offerta è interessante con possibilità di personalizzare in toto le statistiche, forse il prezzo è un pò alto ma naturalmente tutto dipende dall’importanza dell’investimento che l’azienda ha fatto su twitter.

Che ne pensate?

 

About Esperto SEO Mauro Madonna

Avatar for Esperto SEO Mauro Madonna
dott. Mauro Madonna è un grande esperto SEO e Wordpress. Ha la sua società "Comunicazione Web s.r.l" a Roma. Visita il suo sito www.mauromadonna.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *